Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 09.39

Dal 17 al 23 novembre arriva la Settimana del Baratto in tutta Italia

C’è anche una Y10 lilla fra le proposte che animano il mercato virtuale della Settimana del Baratto 2014, l’iniziativa del portale www.bed-and-brekfast.it che consente ai viaggiatori di barattare un soggiorno gratis in bed and breakfast in cambio di un bene o un servizio

| Scritto da Redazione
Dal 17 al 23 novembre arriva la Settimana del Baratto in tutta Italia

Dal 17 al 23 novembre arriva la sesta edizione della Settimana del Baratto: le porte di migliaia di bed and breakfast italiani saranno aperte gratuitamente per i viaggiatori che porteranno qualcosa da barattare (prodotti tipici, collezioni di vario tipo, creazioni artigianali e tanto altro) o proporranno le loro abilità. Dai servizi fotografici del bed and breakfast alla realizzazione del sito web, dall’aiuto nella raccolta delle olive alla tinteggiatura delle pareti di casa, le idee di baratto sono migliaia e si trasformano in un soggiorno a costo zero presso le strutture che offrono l’ospitalità italiana più tipica e genuina: i bed and breakfast.

La Settimana del Baratto piace così tanto che moltissimi bed and breakfast valutano proposte di baratto tutto l’anno, accettando di essere pagati con ciò che i viaggiatori sanno fare, producono o inventano. Accanto alle proposte di baratto più classiche, come quelle elencate, si collocano anche offerte più stravaganti e simpatiche. Volete qualche esempio? C’è chi offre ospitalità a Roma a chi realizzerà un video con un drone, chi baratterà un soggiorno nel proprio bed and breakfast con il meccanico che riparerà una vecchia Fiat Cinquecento; c’è Serena che ha appena preso un cagnolino e offrirà il soggiorno a un esperto di cani capace di darle i giusti consigli per prendere confidenza con il cucciolo; ci sono Olga, russa, che propone ai gestori lezioni di cucina tipica del proprio Paese, e Virginia, che insegna uncinetto creativo; soggiorno gratis in bed and breakfast a Capri per tattoo artist e a Castellana Grotte per barman.

Chi vuole partecipare può farlo in vari modi: scegliendo sul sito web dell’iniziativa www.settimanadelbaratto.it la destinazione desiderata, e contattando direttamente i bed and breakfast trovati attraverso il modulo “Contatta e baratta”, o direttamente ai recapiti forniti dal sito. È sempre raccomandato, prima, dare un’occhiata alla “lista dei desideri” dei bed and breakfast trovati, per capire se ciò che si propone è in linea con i desideri dei bed and breakfast prescelti. Oppure si può inserire la propria proposta di baratto sul sito www.settimanadelbaratto.it, nell’apposita sezione “Proponi qualcosa da barattare”, e scegliendo, se si vuole, una regione di preferenza. I gestori della regione prescelta visioneranno le proposte di baratto e ricontatteranno gli interessati, se interessati a loro volta. O infine, le proprie idee baratto si possono condividere sulla Pagina Facebook www.facebook.com/settimanadelbaratto, attendendo una risposta attraverso il canale social.

La Settimana del Baratto è l’idea giusta per una vacanza economica, ricca di fantasia e di contatti umani: un bellissimo e insolito viaggio alle origini dell’ospitalità e della riconoscenza. Per ulteriori informazioni, si possono visitare le pagine www.settimanadelbaratto.it, www.facebook.com/settimanadelbaratto, www.barattobb.it e www.bed-and-breakfast.it.

1074 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria