Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 07.16

Dalla Lega Nord solo propaganda e zero proposte di Gabriele Piazzoni (Sel Cremona)

Così si prendono solo in giro i cittadini. Le ultime esternazioni della Lega Nord in merito alla gestione dell'accoglienza dei rifugiati da parte del Comune di Crema sono prive da qualsiasi proposta su come gestire l'emergenza, e come tali perfettamente inutili.

| Scritto da Redazione
Dalla Lega Nord solo propaganda e zero proposte di Gabriele Piazzoni (Sel Cremona)

Siamo di fronte ad un periodo storico, che non sarà breve e che durerà finchè dureranno le guerre e le instabilità politiche di tutti i paesi del medio oriente e del nordafrica. che circondano il mediterraneo; quindi la questione non si risolverà istillando la paura e l'odio verso i migranti, il grande afflusso di persone in fuga da guerre e fame va gestito, perchè è proprio se le istituzioni dessero retta alla Lega, ignorando il problema e non prendendosene carico, che potrebero derivare problemi, insicurezze o altro per i cittadini.

il Comune di Crema e  i comuni del Cremasco stanno agendo in modo serio e responsabile, cercando di attivare un meccanismo di micro accoglienza in tutti i comuni, così da riuscire a garantire al contempo, l'accoglienza, il controllo e la sostenibilità economica e sociale dell'arrivo dei profughi e rifugiati.

La Lega prima di lanciarsi in assurdi attacchi frontali contro chi cerca di far fronte in modo sensato e responsabile a questa situazione, dovrebbe ricordarsi che tutte le disfunzioni legate alle modalità in essere della gestione dei migranti, dei profughi e dei rifugiati, sono sulle sue spalle, dato che le leggi, trattati e regolamenti, tuttora in vigore, sono stati fatti tutti da governi e ministri della Lega Nord, quindi se la prendano con se stessi e si facciano un bell'esame di coscienza in merito.

Non farebbe male neppure alla Lega se di tanto in tanto riflettesse sul fatto che oltre la propaganda da bar, esiste anche una realtà da gestire e da affrontare in modo efficace e sensato.

Gabriele Piazzoni Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia Libertà  Cremona

1979 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria