Martedì, 23 aprile 2024 - ore 19.13

Data Literacy, nuovo ciclo di webinar gratuiti della Camera di Commercio di Cremona

Evento lancio online il 22 settembre ore 9.00

| Scritto da Redazione
Data Literacy, nuovo ciclo di webinar gratuiti della Camera di Commercio di Cremona

Cremona, 14 settembre 2020 - Il 22 settembre alle 9.00 si terrà un incontro online per la presentazione del nuovo ciclo di webinar gratuiti "DATA LITERACY: la capacità di trarre informazioni significative dai dati". 

Il percorso formativo online è organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con Servimpresa – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cremona, il Punto Impresa Digitale di Cremona ed Oney S.p.A., società del gruppo Oney, e sarà suddiviso in 6 webinar di 2 ore ciascuno, che si svolgeranno in autunno (ottobre-novembre 2020).

Il ciclo di incontri affronterà i temi della progettazione, analisi e rappresentazione dei dati in ambito business, con l’obiettivo di fornire un primo insieme di strumenti e tecniche utili a padroneggiare i dati ed utilizzarli con profitto in ambito business.

Perché iscriversi?

Secondo il report 2020 di Accenture e ClickQ 2020 “The Human Impact of Data Literacy”, la gestione efficiente dei dati determina un miglioramento delle performance aziendali, e, di conseguenza, un aumento del valore dell’impresa.

La vera criticità nell’analisi dei dati non consiste però solo nel raccoglierli, ma nel saperli trasformare per ricavare informazioni utili per il proprio business. Di conseguenza, i dipendenti di un’impresa dovrebbero acquisire tramite adeguati percorsi di formazione le competenze analitiche necessarie.

Programma e destinatari del percorso:

Il percorso è aperto a:

  • - Imprenditori e dirigenti di aziende del territorio della provincia di Cremona;
  • - Dipendenti di aziende del territorio della provincia di Cremona;
  • - Disoccupati desiderosi di acquisire nuove competenze utili ai fini della ricerca di lavoro.

Il programma prevede 3 moduli formativi (“Progettare i dati”, “Excel per l’analisi dei dati”, “Data Visualization”) e un project work finale.

Periodo di svolgimento: ogni settimana a partire dal 13 ottobre 2020

Verranno fornite maggiori informazioni durante l’evento di presentazione online del 22 settembre 2020, dalle ore 9.00 alle ore 10.00

Per informazioni ed iscrizioni all’evento di presentazione contattare: servimpresa@cr.camcom.it

Oppure consultare le pagine Facebook e Linkedin della Camera di Commercio di Cremona.

1087 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online