Venerdì, 17 settembre 2021 - ore 15.48

De Porti.Siamo alla miseria umana

| Scritto da Redazione
De Porti.Siamo alla miseria umana

SIAMO ALLA MISERIA UMANA, FRUTTO DI SERVILISMO PER SCOPI DI BECERA BOTTEGA ! FATTE SALVE POCHE ECCEZIONI (ma lo dico solo per premunirmi da eventuali ritorsioni legali.)
Anche ieri sera il senatore Fabrizio Cicchito mi ha costretto a cambiare canale, pena un conflitto organico  fra cervello e fegato.
Ieri sera egli ha detto (mi pare su  FREE TV o LA7 , verso le 23) che Berlusconi, da quando è sceso in campo 15-16-17 anni fa per fare politica, è stato oggetto di una continua persecuzione da parte della giustizia.
Peccato che Cicchito non abbia detto il perché di tutto ciò , ma soprattutto perché egli abbia  fatto finta (dandola da bere solo agli allocchi, posto che ci sia riuscito)  di dimenticare che il suo capo si è messo in politica proprio per salvarsi dai guai giudiziari, fregandosene altamente di governare come si dovrebbe.
Quindi non si tratta di un uomo prestato alla politica, come si autodefinisce Berlusconi, ma uno che ha necessità della politica per salvarsi dalla galera. Esattamente, come diceva, Indro Montanelli, di cui conservo tutti i quotidiani di quel tempo (Giornale,  La Voce. ecc)
Diciamo pane al pane e si finisca con i talk show sempre dello stesso contenuto, i quali, quanto a insopportabilità,  sebbene ben condotti da ottimi giornalisti, stanno provocando discinesie gastriche all'intera nazione.
Ma insomma, non ci vergogniamo  di essere ormai derisi e compatiti da tutto il mondo ?
Una domanda e chiudo in fretta. Ma come fanno certi personaggi di una certa cultura mostrare in piazza le loro personali miserie andando contro a ciò che persino gli inetti capiscono, e cioè che Berlusconi usa la politica per non far visita alle patrie galere ? Se non per tornaconto personale ?

Ma come si fa ad ascoltare i.. Capezzone, i Gasparri, le Ravetto, le Santanchè, le Bernini e le Minetti, lo stesso Cicchito, per non parlare del figlio di Bossi,  denominato "Trota",  che percepisce 10-15 mila euro al mese, quando un direttore di banca, prende circa un  quinto di questi soldi (.......) dei contrinuenti...
E' ora di parlar chiaro e ribellarsi democraticamente !
Arnaldo De Porti

1171 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria