Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.17

Decreto “Semplificazioni”, webinar gratuito martedì 1° settembre con ANCE Cremona

Le associazioni dei costruttori di Cremona, Brescia, Lecco-Sondrio, Mantova, Pavia e Varese organizzano un incontro con l’avvocato Arturo Cancrini, tra i massimi esperti di contrattualistica pubblica nonché membro della Commissione ministeriale di esperti incaricata della redazione del nuovo regolamento.

| Scritto da Redazione
Decreto “Semplificazioni”, webinar gratuito martedì 1° settembre con ANCE Cremona

Cremona, 28 agosto 2020 - Il Decreto Semplificazioni emanato il 16 luglio scorso, in attesa di conversione, ha apportato significanti modifiche in tema di appalti pubblici. Per fare chiarezza sulla disciplina alla luce delle nuove disposizioni le Ance territoriali di Cremona, Brescia, Lecco-Sondrio, Mantova, Pavia e Varese si sono riunite per organizzare un webinar dedicato alle imprese e ai professionisti.

L’incontro, che si svolgerà martedì 1° settembre dalle ore 15.30 alle 17.00, in diretta su piattaforma Zoom, sarà un’occasione per approfondire l’argomento soprattutto in vista della presentazione del regolamento generale del codice dei contratti di prossima emanazione.

Il webinar sarà guidato dall’intervento di un relatore d’eccezione, massimo specialista in Italia in materia di contrattualistica pubblica, l’avvocato Arturo Cancrini, fondatore dello studio legale Cancrini e Partners di Roma e membro della Commissione incaricata della redazione dei regolamenti di attuazione delle norme sugli appalti pubblici a partire dalla Legge n. 109/94 sino ad oggi. Professore di Legislazione delle Opere Pubbliche presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, è inoltre esperto incaricato al Mit nella commissione ristretta che ha lavorato alla stesura del nuovo Regolamento prossimo alla pubblicazione.

Il suo punto di vista privilegiato quale protagonista diretto della vicenda permetterà ai partecipanti di approfittare di un’opportunità unica per capire e districare eventuali dubbi, anche grazie a un confronto diretto. Inoltre, sarà un’occasione per conoscere in anticipo gli argomenti che sono attualmente oggetto di discussione in Senato.

Il webinar è aperto alle imprese e ai professionisti delle Ance territoriali che hanno organizzato l’iniziativa e si svolgerà tramite piattaforma Zoom. Per iscriversi occorre compilare il modulo presente a questo link http://bit.ly/ModulodiIscrizione DECRETO LEGGE “SEMPLIFICAZIONI” entro le ore 10.00 del 1° settembre.

755 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online