Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.13

Degli Angeli (M5s Lomb.):Piano vaccinale anti Covid pronto ?

Considerando come sono andate le cose con la campagna di vaccinazione antinfluenzale, le dichiarazioni del presidente Fontana sul piano vaccinale anti-Covid non ci tranquillizzano”.

| Scritto da Redazione
Degli Angeli (M5s Lomb.):Piano vaccinale anti Covid pronto ?

Degli Angeli (M5s Lomb.): Piano vaccinale anti Covid pronto. “Fontana eviti lo stesso fallimento dell’ antinfluenzale

 “Considerando come sono andate le cose con la campagna di vaccinazione antinfluenzale, le dichiarazioni del presidente Fontana sul piano vaccinale anti-Covid non ci tranquillizzano”. Sono le parole del consigliere regionale M5s Lombardia Marco Degli Angeli.

Le inchieste, le critiche mosse. Il disappunto. Elementi non certo facili da dimenticare. In tal senso chiarisce Degli Angeli: “Abbiamo ancora negli occhi il fallimento della campagna vaccinale antinfluenzale in Lombardia, dove l’incapacità di regione Lombardia ha lasciato i lombardi senza vaccino. Pensare che, a cominciare dall’assessore Gallera saranno le stesse persone a gestire il piano vaccinale, dovrebbe destare una certa preoccupazione”.

 Il consigliere pentastellato vuole vederci chiaro e, a scanso di equivoci  afferma: “Assieme   al MoVimento chiediamo al presidente Fontana di illustrare al più presto quello che è il piano vaccinale, che ha dichiarato di essere pronto”.

La sede più opportuna per farlo sarebbe quella del Consiglio Regionale. “Peccato - commenta Degli Angeli - che la prossima convocazione sia fissata per il 19 gennaio. Mi auguro nel frattempo non vengano compiute azioni poco sensate e, soprattutto, mi domando se il “presidente fantasma” fra un mese ci degnerà della sua presenza. Dal canto nostro - conclude - rinnoviamo la disponibilità a collaborare, al fine di trovare le migliori soluzioni possibili per permettere ai cittadini lombardi di ripartire velocemente, in sicurezza e senza che nessuno rimanga indietro”.

620 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online