Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 01.14

Degli Angeli (M5s Lomb): Sì al sostegno psicologico vittime Covid, passa nostra mozione

“Soddisfatto del risultato ottenuto, ora si proceda nel garantire un supporto psicologico”

| Scritto da Redazione
Degli Angeli (M5s Lomb): Sì al sostegno psicologico vittime Covid, passa  nostra mozione

Degli Angeli (M5s Lomb): Sì al sostegno psicologico vittime Covid, passa  nostra mozione

“Soddisfatto del risultato ottenuto, ora si proceda nel garantire un supporto psicologico”

Unanimità per il supporto psicologico alle vittime del Covid. In consiglio regionale passa la mozione e l' ordine del giorno, entrambi presentati dal M5s Lombardia.

Commenta il consigliere M5s Lombardia Marco Degli Angeli: “Ci siamo presi questo importante impegno e lo stiamo portando avanti con convinzione. Il primo compito della politica  è dare supporto ai cittadini: purtroppo il Covid può uccidere anche dal punto di vista emotivo e psicologico”.

La proposta del M5S ha trovato condivisione da parte dei gruppi in in Consiglio regionale. “Un grande passo avanti - commenta Degli Angeli - che garantirà fin da subito ulteriori risorse per prevedere un servizio di sostegno terapeutico in favore degli operatori sanitari lombardi che, a causa della pandemia da Coronavirus, hanno sviluppato disturbi emotivi e psico-fisici”.

La mozione invita anche a programmare servizi di sostegno terapeutico e di supporto psicologico per i giovani lombardi, che hanno pesantemente subito le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria.

“A tal proposito - conclude Degli Angeli - dovranno arrivare dalla Lombardia stanziamenti per programmare l’istituzione di servizi di sostegno terapeutico e di supporto psicologico per i cittadini lombardi che hanno sviluppato disturbi legati al lockdown. Nessuno deve rimanere indietro”.

496 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online