Domenica, 21 aprile 2024 - ore 06.38

Demenza, sabato 25 marzo screening gratuito per la valutazione della memoria a Cremona welfare

Dedicato a persone con perdite di memoria o familiarità con la malattia

| Scritto da Redazione
Demenza, sabato 25 marzo screening gratuito per la valutazione della memoria a Cremona welfare

Una mattinata dedicata alle persone a rischio demenza. Dopo il successo ottenuto dallo screening gratuito per l’aneurisma addominale, continua la campagna di prevenzione al Poliambulatorio Cremona Welfare di via Bonomelli 81. 

Sabato 25 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, al Poliambulatorio del Civico81 verrà somministrato gratuitamente il M.M.S.E (Mini Mentale State Evaluation), in collaborazione con il medico geriatra Gianluigi Perati e lo staff di psicologi e psichiatri del centro. Per prenotare la valutazione è possibile richiedere la disponibilità sul sito cremonawelfare.it oppure telefonando al numero 0372 415661 da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12.30 e da martedì a giovedì anche dalle 15.30 alle 18.30. 

La demenza è una sindrome clinica che prevede la perdita di più funzioni cognitive, come la memoria, di entità tale da interferire con le attività quotidiane. Se queste ultime tendono a mancare, infatti, si può determinare una situazione di progressiva non autosufficienza, che è ciò che accade di fatto con la sindrome della demenza. In particolare, quindi, l’appuntamento è consigliato per persone che hanno avuto episodi di perdita di memoria o che abbiano familiarità con la malattia. 

 
363 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria