Mercoledì, 15 maggio 2024 - ore 22.34

Diciamo insieme "L'ITALIA RIPUDIA LA GUERRA"! Esponi la bandiera della pace

| Scritto da Redazione
Diciamo insieme

Molte delle associazioni aderenti alla Tavola della Pace di Cremona e al Forum Provinciale del Terzo Settori saranno presenti DOMENICA 22 SETTEMBRE in Piazza del Comune e in Piazza Stradivari per partecipare FESTA DEL VOLONTARIATO DI CREMONA (per consultare il programma http://festevolontariato.wordpress.com/2013/09/11/il-programma-della-festa-di-cremona/) .

Un'occasione per porre al centro dell'attenzione di tutti i cittadini il tema degli armamenti ed in particolare degli F35. Con la Campagna nazionale "Taglia le ali alle armi" sono state raccolte migliaia di firme e sono state presentate diverse mozioni alla Camera e al Senato che chiedevano di cancellare il programma di acquisto dei 90 cacciabombardieri per un importo di quasi 14 MILIARDI di euro e di destinare i fondi per creare posti di lavoro, scuole, asili e servizi sociali.

Il voto del Parlamento lo scorso luglio non è andato in questa direzione. La decisione è stata solo rinviata, lasciando aperto il rischio che nei prossimi mesi vengano firmati i contratti di acquisto.

La mobilitizione deve continuare perchè crediamo che oggi gli italiani si sentano più difesi e protetti da forti ed efficaci politiche di welfare, istruzione, lavoro, piuttosto che dai cacciabombardieri, dalle fregarte militari  o da qualsiasi altra arma.

Diciamo insieme "L'ITALIA RIPUDIA LA GUERRA"!

Esponi la bandiera della pace al tuo balcone, un gesto simbolico, ma visibile al mondo intero!!!

Per leggere il testo del documento

Campagna “Taglia le ali alle armi”. Anche Cremona lancia l'appello clicca qui

https://www.welfarenetwork.it/campagna-taglia-le-ali-alle-armi-anche-cremona-lancia-lappello-20130916/

2013-09-20

1105 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria