Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.43

Disabilità in provincia di Cremona, a Sospiro si presenta ‘0-30 Passi da Gigante’

Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo di 12 imprese, attraverso la Fondazione I Bambini delle Fate

| Scritto da Redazione
Disabilità in provincia di Cremona, a Sospiro si presenta ‘0-30 Passi da Gigante’

Fondazione Sospiro, con la collaborazione della Fondazione I Bambini delle Fate, presenterà giovedì 22 ottobre, presso la propria sede, in Sospiro, alle ore 16:00, il progetto 0-30 Passi da Gigante.

Il progetto è sviluppato dalla Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro Onlus, da decenni attiva in Lombardia per l’offerta di servizi sociosanitari residenziali, semiresidenziali e ambulatoriali per migliaia di soggetti, sia anziani che disabili. La finalità ultima del progetto è incrementare le occasioni di inclusione sociale e lavorativa offrendo sia interventi occupazionali, finalizzati al miglioramento delle attività prelavorative e lavorative, sia sostegni, modifiche ambientali e relazionali per permettere l’assunzione in luoghi di lavoro. Più precisamente il progetto intende operare in 3 direzioni: implementazione del team di transizione; consulenze e sostegno nelle attività prelavorative; consulenza e sostegno per l’inclusione lavorativa. Il progetto è realizzato con gli operatori dell’ambularono riabilitativo per minori che, in questi 6 anni, hanno seguito e seguono 140 minori e adolescenti con autismo.

I Bambini delle Fate è una realtà senza scopo di lucro che finanzia progetti sociali, gestiti da associazioni di genitori, enti o strutture ospedaliere, rivolti a bambini e ragazzi con autismo e disabilità. Realizza questo obiettivo coinvolgendo le imprese del territorio attraverso la Fondazione I Bambini delle Fate e i privati attraverso l’Associazione omonima. I Bambini delle Fate si occupa esclusivamente di finanziare progetti di associazioni, enti e ospedali, i cui beneficiari sono bambini e ragazzi con autismo e disabilità e le loro famiglie. I progetti finanziati, gestiti dalle strutture a noi associate realizzano interventi riabilitativi e di inclusione sociale che migliorano la vita di chi è affetto da autismo e disabilità e assicurano sollievo alle famiglie.

Il progetto 0-30 Passi da Gigante è stato reso possibile grazie al contributo di 12 imprese, attraverso la Fondazione I Bambini delle Fate. Le 12 imprese sostenitrici sono Wonder Italia, ENERcom Luce e Gas, So.G.I.S, BresciaLat, Ocrim, Frabo, Gadeschi, Eurotecno, San Martino Società Agricola Boldini, Piade in Piazza Milano, Stev&Co, Food.com.

1133 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria