Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.15

Distretto rurale ALLONI E CARRA (PD): “PARTE DA CASALMAGGIORE IL VIAGGIO

| Scritto da Redazione
Distretto rurale ALLONI E CARRA (PD): “PARTE DA CASALMAGGIORE IL VIAGGIO

Distretto rurale ALLONI E CARRA (PD): “PARTE DA CASALMAGGIORE IL VIAGGIO DI COSTITUZIONE DEL DISTRETTO RURALE A VOCAZIONE BIOLOGICA”
Domani, alle 17, in municipio, incontro con enti, associazioni e aziende agricole

Sarà il primo distretto rurale della Lombardia, a vocazione biologica e nato dentro il comprensorio dell’Oglio-Po, tra Cremona e Mantova. Se ne si discuterà domani, venerdì 15 novembre 2013, nel municipio di Casalmaggiore, a partire dalle 17, con Agostino Alloni e Marco Carra, consiglieri regionali del Pd, che hanno promosso l’iniziativa e il progetto stesso di un distretto rurale del biologico nell’Oglio-Po, sostenuto dall’assessorato regionale all’Agricoltura, anche attraverso uno studio, ora raccolto in un libro.

In apertura dell’incontro, che sarà introdotto da Alloni e Carra, porterà i suoi saluti Claudio Silla, sindaco di Casalmaggiore. Interverranno Nicola Federici, assessore alle Attività produttive del Comune di Viadana e l’ingegner Carlo Giacomelli della Direzione generale dell’Agricoltura di Regione Lombardia.

Sono stati invitati a partecipare il Gal Oglio-Po, gli enti, le associazioni e le aziende agricole del territorio interessati a partecipare alla costituzione del distretto.

Milano, 14 novembre 2013

 

1115 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria