Sabato, 18 maggio 2024 - ore 21.25

Domani a Cremona BraniUrbani, La Scapigliatura e An Harbor in Largo Boccaccino

La rassegna promossa da Ex Raffineria si conclude domani sera, alle 21:30

| Scritto da Redazione
Domani a Cremona BraniUrbani, La Scapigliatura e An Harbor in Largo Boccaccino

Domani, venerdì 4 settembre, alle 21:30, in Largo Boccaccino, gran finale della rassegna musicale del circuito BraniUrbani, di Ex Raffineria, inserita nel progetto Rigenerazione Urbana. Sul palcoscenico naturale dietro l’abside della Cattedrale si alternano An Harbor e La Scapigliatura.

An Harbor, nome d’arte di Federico Pagani, piacentino, videomaker, cantautore e chitarrista, è stato il vero e proprio fenomeno dell’edizione 2014 di X-Factor, divenuto star con il singolo By The Smokestack con il quale si è esibito nella nota trasmissione televisiva. Mentre si prepara a dare vita a un album d’esordio che si annuncia composito e stratificato, An Harbor si presenta a Cremona con la sua chitarra e la sua straordinaria voce, con la quale ha conquistato il pubblico e sta riscuotendo anche un grande successo di critica.

La Scapigliatura è una band formata da Niccolò (voce e chitarra) e Jacopo Bodini (voce, cori, basso, chitarra, elettronica), due fratelli cremonesi che da sempre suonano insieme e scrivono le loro canzoni. Con la loro musica rendono omaggio alla tradizione cantautorale italiana che viene rivisitata con un linguaggio ironico e ricco di riferimenti al pop e, per non perdere il contatto con il movimento artistico e letterario che li ispira, alla cultura alta, raccontando con fare cinematografico storie di pensieri e sequenze quotidiane dove tutto si intreccia nel passaggio dall’adolescenza all’età adulta dei due autori. L’ascolto delle loro canzoni è un viaggio musicale che dalla canzone d’autore passa per l’elettronica francese e le atmosfere suggestive del rock nordeuropeo.

1038 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria