Giovedì, 16 maggio 2024 - ore 08.18

DOMENICA 23 GIUGNO NELLA SALA DEI QUADRI DI PALAZZO COMUNALE

| Scritto da Redazione
DOMENICA 23 GIUGNO NELLA SALA DEI QUADRI DI PALAZZO COMUNALE

GRANDE FESTA DELLO SPORT CON LA CONSEGNA DI PREMI E ONORIFICENZE
Nei primi sei mesi di quest'anno Cremona, Città Europea dello Sport 2013, ha ospitato numerosi appuntamenti sportivi di rilievo nazionale ed internazionale. Altri ne sono in programma nei prossimi due fine settimana e quindi il 7 luglio si concluderà proprio a Cremona il Giro d'Italia Femminile. In attesa della ripresa di settembre, per suggellare questi primi sei mesi così intensi, il Comune di Cremona, la Provincia di Cremona, il CONI provinciale ed i Panathlon di Cremona, Crema, Casalmaggiore, Viadana Oglio Po e Parma hanno organizzato una cerimonia durante la quale avverrà la consegna di importanti riconoscimenti ai protagonisti dello sport cremonese.

La cerimonia si terrà domenica 23 giugno, alle ore 10, nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale, alla presenza del Sindaco Oreste Perri, del consigliere comunale con delega allo Sport Marcello Ventura, dell'Assessore allo Sport della Provincia di Cremona Chiara Capelletti, del Presidente del CONI provinciale Achille Cotrufo e dei presidenti dei Panathlon di Cremona, Crema, Casalmaggiore, Viadana Oglio Po, Parma.

Sarà consegnato il Premio Ferri, organizzato periodicamente dalla Provincia di Cremona, dall'anno 1972 in memoria di Angelo Ferri, assessore allo Sport. Sarà poi la volta delle Stelle al Merito Sportivo, delle Palme al Merito tecnico e delle Medaglie al Valore Atletico, onorificenze assegnate ogni anno dal CONI. Infine saranno premiati, con uno speciale riconoscimento, da parte del Comune di Cremona, tecnici, atleti, dirigenti, società sportive, arbitri e giudici che si sono particolarmente distinti nel corso del 2012.

Cremona, 17 giugno 2013

859 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria