Lunedì, 17 gennaio 2022 - ore 20.22

Domenica 28/11 stop circolazione Milano-Pioltello

Sarà rimosso ordigno bellico, Verona-Milano meglio via Mantova

| Scritto da Redazione
Domenica 28/11 stop circolazione Milano-Pioltello

La rimozione di un ordigno bellico causerà il blocco della linea ferroviaria tra Milano e Pioltello dalle 9 alle 12 di domenica prossima 28 novembre.

Lo rende noto Trenord sottolineando che il provvedimento è stato disposto dalla Prefettura di Milano.

All'intervento si aggiungono lavori strutturali tra Verona e Peschiera del Garda nell'intero fine settimana, per i quali Trenord consiglia la deviazione su Mantova per chi viaggia tra Milano e Verona.

    Per far fronte alla prima interruzione, che riguarda le linee Milano-Bergamo via Pioltello, Milano-Brescia-Verona, S5 Varese-Milano-Treviglio ed S6 Novara-Milano-Pioltello, Trenord ha disposto un servizio di bus sostitutivi, che collegheranno le stazioni di Milano Lambrate e Pioltello, saltando le fermate di Segrate e Milano Forlanini.

    Negli orari interessati, i convogli del Passante (linee S5 Varese-Treviglio e S6 Novara-Pioltello) non effettueranno le fermate da Milano Lancetti e Forlanini. I treni provenienti da Varese e Novara saranno invece deviati nella stazione di Milano Porta Garibaldi, in cui termineranno il viaggio per ripartire in senso inverso, mentre i treni provenienti da Treviglio faranno lo stesso a Pioltello. A chi viaggia tra Milano e Bergamo Trenord suggerisce di utilizzare i treni della linea Milano-Bergamo via Carnate.

    Quanto alla linea Milano-Brescia-Verona le modifiche si aggiungono alle variazioni già previste del servizio, definite Rfi per sabato 27 e domenica 28 per consentire lo svolgimento di lavori in diversi punti della rete.

    Oltre al già citato blocco di domenica 28 è da mettere in conto che sabato 27 e domenica 28, negli orari non interessati dalla rimozione dell'ordigno bellico, i treni viaggeranno solo tra Milano Centrale o Milano Lambrate e Peschiera del Garda. Il collegamento con Verona Porta Nuova sarà effettuato con bus sostitutivi, con partenza da Peschiera per Verona ogni 10 minuti. Trenord consiglia a chi viaggia tra Verona e Milano di scegliere il percorso alternativo via Mantova. (ANSA).

 

203 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria