Sabato, 27 aprile 2024 - ore 23.33

Domenica 3 settembre la prima Festa del Quartiere 9 (Giordano – Cadore)

Dalle 9:30 alle 19:30 al parco mons. Maurizio Galli di via Argine Panizza

| Scritto da Redazione
Domenica 3 settembre la prima Festa del Quartiere 9 (Giordano – Cadore)

Domenica 3 settembre la prima Festa del Quartiere 9 (Giordano – Cadore)

 Dalle 9:30 alle 19:30 al parco mons. Maurizio Galli di via Argine Panizza

 Cremona, 28 agosto 2023 - Il Direttivo del Comitato di Quartiere 9 (Giordano-Cadore), nella consapevolezza che un’attenzione ai contesti dove le persone vivono porta a migliorare la vivibilità e la coesione sociale della comunità, promuove in collaborazione con l’Amministrazione comunale la prima Festa di Quartiere in programma domenica 3 settembre, dalle 8:30 alle 19:30, al parco mons. Maurizio Galli di via Argine Panizza. Un’iniziativa a dimostrazione che la nostra città ha una ricca storia di impegno nelle attività di volontariato e di partecipazione alla cura delle persone e del bene comune.

 In questo modo s’intende contribuire a creare condizioni per il rafforzamento e l’estensione delle reti di solidarietà e partecipazione attiva, promuovendo l’incontro fra istituzioni, cittadini e associazioni. Infatti, il Direttivo ha coinvolto Associazione Giorgia, Plastic Free, Fattoria Sole e Terra, Associazione Baskin, Magma, Orizzonti Latini, EISI (Ente Italiano Sport Inclusivi), Gruppo Micologico Naturalistico, Associazione Donatori Tempo Libero che, a vario titolo, daranno vita alla festa.

 Il programma prevede in mattinata (dalle 9:30 alle 11:30) la pulizia del quartiere in collaborazione con Plastic Free. Il pomeriggio, dalle 14:30 alle 19:30 la festa al parco con varie iniziative: magie per grandi e piccini, partita di bocce inclusiva, animazione naturalistica, canti e danze popolari, letture animate, street art su pannello, l’arte del tatuaggio e del cuoio ed ancora mostre di presepi artigianali, sculture in legno e foto d’epoca del quartiere.

 Il tutto è stato possibile anche grazie al contributo di negozi di prossimità presenti nel quartiere ed al lavoro appassionato di cittadini che hanno a cuore il bene comune.

 

611 visite

La prima Festa del Quartiere 9 (Giordano – Cadore)

03 Settembre 2023 09:30 - 19:30
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online