Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 23.57

Drizzona: domenica 17/6 lo spettacolo teatrale 'Piero Porcospino'

Domenica 17 giugno ore 21.00 - Parco Devid Piazza – Drizzona (CR).

| Scritto da Redazione
Drizzona: domenica 17/6 lo spettacolo teatrale 'Piero Porcospino'

Domenica 17 giugno si terrà l’evento conclusivo della manifestazione “Serate al Parco 2018” organizzata dalla Pro Loco di Drizzona con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Presso il parco Devid Piazza alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo per grandi e piccini «Pierino Porcospino», una produzione della compagnia teatrale «Il Nodo» con regia di Fabio Tosato.

Pierino (Danilo Furnari) è un bambino spigliato e un po’ monello che non ne vuole proprio sapere di andare a scuola e partecipare al concorso per l’elezione dell’alunno dell’anno. Non vuole vestirsi elegante, non vuole pettinarsi i capelli, non vuole che gli si dica cosa fare! Sfugge allora dalla madre (Adele Draisci) e vive mille buffe avventure in compagnia del nuovo amico Giannino (Giorgio Mosca).

Uno spettacolo, ispirato alle filastrocche umoristiche ed educative di Heinrich Hoffmann, divertente e brioso, simpatico ed allegro in cui si conosce in modo nuovo la figura dell’incorreggibile Pierino.

Chi lo ha detto che Pierino debba essere solo un ragazzo capriccioso?

In questo spettacolo Pierino non perde la sua vivacità ma si arricchisce di nuove sfaccettature e chiavi di lettura. Tra una marachella e l’altra scopriamo allora che Pierino non è solo un bambino indisciplinato ma un ragazzo che tenta di trovare il suo posto nel mondo, di far valere le proprie ragioni, di essere pienamente se stesso.

Certo, è tutt’altro che perfetto… ma tra una risata e l’altra ci insegna quanto il mondo sia più interessante e gioioso se ognuno può sperimentare le proprie potenzialità e provare ad essere ciò che desidera!

Ingresso libero

personaggi ed interpreti

Pierino Porcospino - Danilo Furnari

Giannino Mangiacalzino - Giorgio Mosca

Madre / Panettiere / Insegnante / Vigilessa - Adele Draisci

Per informazioni:

tel. 030-9109210 (orario ufficio) ; 335-6026772 (sabato e domenica)

mail info@ilnodo.com 

sito web: www.ilnodo.com 

1250 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online