Martedì, 19 marzo 2024 - ore 11.17

Due concorsi fotografici gratuiti per raccontare le sue bellezza naturali e artistiche

La settima edizione del prestigioso “Premio Sirmione per la fotografia” raddoppia: oltre al premio “Sirmione Photo Award”, con la possibilità di inviare fino al 30 settembre 2016 fotografie ispirate alla penisola e ai suoi meravigliosi scorci, domenica 11 settembre si terrà la “Sirmione Photo Marathon”.

| Scritto da Redazione
Due concorsi fotografici gratuiti per raccontare le sue bellezza naturali e artistiche

I fotografi potranno sfidarsi in una vera a propria maratona nell’incanto di Sirmione tra arte, storia e cultura, confrontandosi tra più temi, in otto ore di tempo, per immortalare gli attimi più emozionanti e gli angoli più suggestivi della penisola catulliana. Entrambi gli eventi sono aperti a tutti, con la sola esclusione di amministratori e dipendenti comunali di Sirmione. A dicembre ci sarà la premiazione dei vincitori e la mostra a Palazzo Callas Exhibitions. Fotografare Sirmione è un invito a vivere, amare e conoscere ancora di più la cittadina peninsulare nella sua unicità.

Il 6° “Sirmione Photo Award” è a partecipazione libera e gratuita. Ogni autore può iscriversi al concorso con un massimo di tre fotografie, in bianco nero e/o a colori, stampate nel formato 20x30 e presentate anche in formato digitale. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2016 e il plico con il materiale richiesto andrà consegnato entro tale data al Comune di Sirmione in Piazza Virgilio, 52. Per maggiori informazioni e regolamento consultare il sito www.sirmionefotografia.it.

In palio ci sono mille euro come primo premio, 400 per il secondo classificato e un “weekend lungo a Sirmione” per due persone (due pernottamenti con prima colazione) per il terzo classificato.

La “Sirmione Photo Marathon”, una vera e propria maratona dell’incanto sirmionese, è un concorso per fotografie digitali aperto a tutti, e si disputerà a Sirmione domenica 11 settembre per l’intera giornata, dalle 10 alle 18. In palio, per singolo tema, c’è un premio di mille euro.

I fotografi avranno a disposizione un massimo di otto ore di tempo per realizzare quattro fotografie, una per ogni tema. Alla scadenza prevista, i concorrenti potranno consegnare una fotografia per ciascun tema assegnato. Le immagini presentate per il concorso dovranno essere state scattate esclusivamente all’interno della Sirmione Photo Marathon, nel giorno e negli orari prefissati, pena l’esclusione dal concorso. Sono ammesse immagini realizzate con apparecchi digitali (fotocamere reflex, compatte e cellulari). Per iscriversi c’è tempo fino al 9 settembre. Ulteriori informazioni, regolamento e quota di iscrizione sul sito, dove è possibile preiscriversi online: www.sirmionefotografia.it.

1701 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria