Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.40

Eatinero Cremona 2017 Festival del Cibo di Strada Itinerante il 29 e 30 Settembre – 1 ottobre, Piazza Roma

Dal 29 settembre al 1 ottobre, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cremona, con il patrocinio di East Lombardy e con la collaborazione della Confesercenti della Lombardia Orientale, Eatinero porterà nella città del violino il Festival di cibo di strada itinerante con alcune delle migliori realtà dello street food italiano

| Scritto da Redazione
Eatinero Cremona 2017 Festival del Cibo di Strada Itinerante il 29 e 30 Settembre – 1 ottobre, Piazza Roma

Per il terzo anno consecutivo, il Festival di Eatinero accoglierà a Cremona gli appassionati di cibo di strada di qualità che avranno l'occasione di dedicare un intero weekend al gusto e al divertimento.

La manifestazione sarà aperta al pubblico la sera di venerdì 29 settembre dalle 18.00, sabato 30 e domenica 1 ottobre tutto il giorno dalle 11.00 a mezzanotte. L’ingresso sarà gratuito.

L'Area Street Food si troverà nei giardini di Piazza Roma, qui i visitatori troveranno radunati colorati food truck, apecar e furgoncini vintage e di design a bordo dei quali gli street chef cucineranno sul momento specialità gastronomiche regionali e piatti tipici di street food.

La selezione degli operatori è stata attentissima e i partecipanti avranno così una grande scelta: il panino lodigiano di Basulon, lo gnocco fritto di I Love Gnocco Fritto, le polpette di Meatball, gli arrosticini e il fritto di mare di Ape Scottadito, la vera tigella di Tigellona on the road, i cannoli siciliani di Marchese on Wheels e tantissime altre proposte culinarie. Non mancheranno le alternative per chi preferisce la cucina vegetariana.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Birra di Classe, saranno presenti due mezzi, il Birrabus e il Birracamper. Il pubblico avrà così l'occasione di assaggiare 40 diverse tipologie di birra artigianale provenienti da microbirrifici italiani.

La data di Cremona sarà un'edizione speciale grazie al patrocinio e alla collaborazione di East Lombardy, un progetto che coinvolge diversi attori uniti per la valorizzazione del territorio. In questa occasione gli street chef saranno invitati a ideare e proporre piatti esclusivi utilizzando ingredienti delle province di Cremona, Bergamo, Brescia e Mantova per rendere omaggio ad alcune ricette tradizionali e promuovere la zona non solo dal punto di vista gastronomico, ma anche da quello turistico.

La piazza di Eatinero diventerà uno spazio di incontro e divertimento con spettacoli e attività per persone di tutte le età, da 0 a 100 anni! Le esibizioni di artisti di strada, la musica, i laboratori per bambini e il truccabimbi coinvolgeranno famiglie, coppie e gruppi di amici! La festa sarà grande grazie anche alla media partnership di Radio Vera e Radio Bruno!

La musica live sarà la colonna sonora della cena sotto le stelle. A Eatinero Cremona si esibiranno i The Matt Project feat. Jury Magliolo, i Punto Hit. E per la notte di venerdì 29 settembre è in programma un evento da non perdere: il SILENT PARTY in collaborazione con Silent Party

Il allegato il programma di Eatinero Cremona

2146 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online