In attesa dell’arrivo del Ministro Maria Elena Boschi hanno portato il saluto il segretario del Pd Lombardo Alessandro Alfieri. "Siamo accanto a Gianluca in questa sfida - ha detto Alfieri - Questa è stata una campagna elettorale positiva condotta sui contenuti e con una prospettiva che va oltre la città".
Il clima , venerdì 6 giugno in piazza Roma a Cremona era di entusiasmo. Dopo il confronto in piazza del Comune con il sindaco uscente Oreste Perri il popolo del centro sinistra ha già scelto il suo sindaco: Gianluca Galimberti. E tutti sono convinti che il ballottaggio di domenica 8 giugno 2014 confermerà questo dato.
Ormai Perri è dato per sconfitto.
Sul palco, come moderatori, i giornalisti Simone Bacchetta di Cremona 1 e Gilberto Bazoli del quotidiano La Provincia.
La platea si è entusiasmata quando Galimberti, rispondendo ad una domanda di un giornalista, ha dichiarato ed argomentato “Educazione e Dialogo le due parole chiave di una Nuova Cremona”.
Applausi convinti verso un uomo che è stato in grado di entusiasmare l’elettorato di centro sinistra che si era assopito in questi anni.
Insomma siamo agli sgoccioli di una campagna elettorale lunga e difficile ed in molti si preparano a festeggiare domenica notte Galimberti sindaco.
Come sempre la parola agli elettori
Riprese di Gian Carlo Storti, Welfarecremonanetwork, Cremona 6 giugno 2014
Nella foto da sx : Bazoli, Galimberti, Bacchetta