Martedì, 16 aprile 2024 - ore 22.11

#elezioni22 Lucia Lazzari (CR) scrive a Letta e propone Cappato in lista nel PD

Lucia Lazzari (Cremona) rilancia la proposta di Carofiglio di includere Cappato in lista per il PD.

| Scritto da Redazione
#elezioni22 Lucia Lazzari (CR) scrive a Letta e propone Cappato in lista nel PD

#elezioni22 Lucia Lazzari (CR) scrive a Letta e propone Cappato in lista per nel partito democratico

Lucia Lazzari (Cremona) rilancia la proposta di Carofiglio di inclidere Cappato in lista per il PD. 

Il messaggio di Lucia Lazzari  :Io e tanti miei amici cremonesi abbiamo condiviso appieno l’ intervista di Carofiglio sulla Stampa del giorno ,5 agosto che dice testualmente "il diritto di tribuna lo offrirei a Cappato. Fossi il segretario del PD punterei molto sulle battaglie civili di Cappato e del suo movimento. Toccano segmenti dell' elettorato che in tanti casi non vanno a votare, In molti avvertono come una vergogna il fatto che in questo paese ancora non esiste una legge dignitosa e compassionevole sul fine vita". Aggiungo io non tutti hanno la possibilità di andare in Svizzera ( un' altra ingiustizia a livello sociale). Io mi ricordo che in vista del referendum sono state raccolte moltissime firme in pochi giorni. Cappato per molti cittadini è stato un esempio .Si creerebbero. problemi con il modo cattolico? ( è già successo con l’ aborto e il divorzio ) Esiste sempre il voto di coscienza sui problemi etici .

Il messagio , ne abbiamo avuto conferma, è stato trasmesso al segretario nazionale che tramite la sua struttura ha risposto 'che visto il richiamo nazionale della personalità la cosa è attenzionata'.

Commento

Il tutto è nato in una chat del Pd promossa da welfare cremona dove una 50ina di iscritti/elettori del PD cremonese si confrontano ogni giorno sui temi della politica ed in questi giorni delle prossime elezioni.

Nessuno sa ad oggi se la proposta lanciata dallo scrittore Carofiglio di eleggere Cappato nelle liste del PD andrà in porto. Mi pare però che il fatto  che sia stata ripresa anche da Cremona mostri la volontà di far assumere- al partito di Letta- un ruolo importante su questi temi- divisivi- ma decisivi per la laicità dello Stato.

Gian Carlo Storti

Cremona 11 agosto 2022

936 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online