Venerdì, 17 maggio 2024 - ore 17.36

ENERGIA - CALL CENTER ITALIANI LINEA PIU’ SUL PODIO

| Scritto da Redazione
ENERGIA - CALL CENTER ITALIANI  LINEA PIU’ SUL PODIO

Rilevazione AEEG secondo semestre 2012
Pavia, 23 luglio 2013 – Linea Più consegue nuovamente un riconoscimento nazionale che conferma la particolare attenzione alla relazione con i clienti: il call center Linea Più è valutato come terzo assoluto in Italia per livello di servizio. E’ questo il risultato dell’ultima graduatoria semestrale dell’Autorità per l’Elettricità e il Gas, stilata con l’obiettivo di valutare la customer satisfaction delle società del settore operanti su tutto il territorio nazionale.

Franco Mazzini, Amministratore Delegato di LGH commenta: “Il modello federativo caratteristico dell’organizzazione di LGH consente al gruppo di avere dimensioni comparabili ad altri player nazionali e al tempo stesso mantenere un’alta capacità di dialogo e prossimità con la clientela.

Questa classifica comparativa mette in luce entrambi questi fattori di competitività e servizio: rilevanza nazionale ed alta capacità di ascolto. E sottolinea il concreto impegno di LGH che viene riconosciuto nei giudizi sul sistema informativo telefonico come un valore e che ci incoraggia nel proseguire sulla strada dell’attenzione alla relazione con il territorio”.

Anche Pier Ezio Ghezzi, Direttore Generale di Linea Più, sottolinea gli obiettivi aziendali: “I clienti – lo diciamo sempre e cerchiamo di dimostrarlo nei fatti tutti i giorni - si collocano al primo posto nelle nostre priorità. In controtendenza rispetto al mercato noi continuiamo ad investire in tutti i canali di contatto. Stiamo ad esempio rivedendo gli spazi e le modalità di fruizione di tutte le nostre filiali territoriali di servizio. Lo scopo è quello di mettere al centro le esigenze degli consumatori, ascoltare e rispondere alle richieste e stimoli di miglioramento. E’ certamente una bella soddisfazione vedere ora il nostro servizio telefonico riconosciuto tra i migliori in Italia”.

L'AEEG pubblica una graduatoria semestrale comparativa sul livello di servizio offerto dai numeri verdi dei maggiori venditori di elettricità e gas (con oltre 50.000 clienti). La graduatoria viene elaborata in funzione di un punteggio globale che emerge dalla verifica semestrale delle caratteristiche effettive dei singoli call center con gli standard stabiliti dall’Autorità a tutela dei consumatori. I punteggi assegnati ai singoli numeri verdi delle società di vendita di elettricità e gas sono riferiti in modo specifico ai livelli di qualità raggiunti per i servizi telefonici effettivamente offerti ai consumatori. Fra questi, ad esempio, la disponibilità delle linee libere, i tempi di attesa, la chiarezza delle risposte e la cortesia degli operatori, la capacità di risolvere il problema nel minor tempo possibile. Gli ultimi dati disponibili sono riferiti al secondo semestre 2012.

La classifica completa è disponibile al sito internet: www.autorita.energia.it/it/dati/callcenter.htm

CONTATTI STAMPA Linea Più

Ketchum Ufficio Stampa LineaGroupHolding

1068 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria