Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 02.40

Eutanasia Legale.Firma

| Scritto da Redazione
Eutanasia Legale.Firma

Giovedì 23 maggio: giornata nazionale per raccogliere firme sull'Eutanasia legale negli uffici comunali di tutti gli oltre 8.000 Comuni d'Italia. 
“In Italia, chi aiuta un malato terminale a morire rischia fino a 12 anni di carcere” ha affermato Mina Welby nel corso della presentazione pubblica tenutasi ieri pomeriggio presso la sala eventi di Spazio Comune. “Il diritto costituzionale a non essere sottoposti a trattamenti sanitari contro la nostra volontà – ha proseguito la presidente dell'Associazione Luca Coscioni - è costantemente violato. Se vogliamo che le cose cambino, dobbiamo darci da fare. È pronta una proposta di legge di iniziativa popolare che regola l'eutanasia e il testamento biologico. Per obbligare il Parlamento a discuterla, serve una grande campagna di mobilitazione”. 
Per queste motivi Radicali italiani insieme all'Associazione Luca Coscioni hanno lanciato per giovedi 23 maggio una seconda giornata di mobilitazione straordinaria per raccogliere firme in tutta Italia sulla proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione dell'eutanasia e del testamento biologico.
A seguito della prima giornata di mobilitazione nazionale, tenutasi lo scorso 4 maggio, le firme finora autenticate sono circa 25 mila.  Ma proprio al fine di attivare e valorizzare i punti di raccolta firme nei Comuni e nei Municipi di tutta Italia è stata promossa una nuova giornata di speciale mobilitazione. Basterebbero 7 firme in ogni Comune per superare largamente l'obiettivo delle 50 mila firme.
A Cremona è possibile sottoscrivere la proposta di legge presso l'ufficio Urp di Spazio Comune (piazza Stradivari) tutti i giorni dall 8,30 alle 13,30, il mercoledi dalle 8,30 alle 18,30.

Cremona, 22.5.2013
Associazione radicale Piero Welby

foto conferenza (da sinistra, Mario Riccio, Mina Welby. Sergio Ravelli, Marco Turati)

Per i video della conferenza clicca qui
https://www.welfarenetwork.it/eutanasia-legale-mina-welby-invita-a-firmare-video-20130522/

1152 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria