Lunedì, 13 maggio 2024 - ore 03.16

Fare nuova la città di Cremona diventa associazione

Sabato la costituzione con i fondatori

| Scritto da Redazione
Fare nuova la città di Cremona diventa associazione

La lista civica ‘Fare nuova la città’, nata per presentare propri candidati alle elezioni Comunali del 2014 a sostegno della candidatura di Gianluca Galimberti a Sindaco di Cremona, si costituisce in forma di associazione. Questa scelta è il frutto di un cammino fatto insieme a molte persone che hanno deciso di mettere a servizio della città tempo, energie e competenze. L’Associazione Fare nuova la città sarà fondata dai promotori della lista civica, insieme a Gianluca Galimberti, dai candidati della medesima lista civica alle elezioni comunali del 25 maggio 2014 e da alcuni collaboratori che si sono impegnati in modo esemplare durante tutta la campagna elettorale.

La qualità del lavoro e della proposta della lista civica sono state riconosciute dai cittadini cremonesi con un eccellente successo elettorale che ha portato ad esprimere cinque consiglieri comunali.

Ora, l’attività amministrativa è già entrata nel vivo e l’Associazione Fare nuova la città vuole essere un soggetto attivo per la politica e l’amministrazione, un sostegno al lavoro del Consiglio Comunale, della Giunta e dello stesso Sindaco Gianluca Galimberti, nonché uno strumento per promuovere la partecipazione consapevole dei cittadini alla vita amministrativa della città. L’incontro dei fondatori per la costituzione dell’Associazione sarà sabato 28 giugno, alle ore 17 presso la sala Ial Cisl di Cremona. Verrà presentato l’atto di costituzione dell’Associazione sarà letto ed approvato lo Statuto dell’Associazione e seguirà l’elezione del Consiglio Direttivo.

Nelle prossime settimane, si apriranno le iscrizioni per i soci dell’associazione. Nel frattempo, i gruppi di lavoro che Fare nuova la città ha individuato (Rigenerazione Urbana, Immigrazione e Integrazione, Bilancio e Comunicazione) continuano la propria attività di studio e approfondimento delle tematiche considerate più urgenti per l’attività amministrativa.

1523 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria