Venerdì, 10 aprile 2020 - ore 19.55

Festa di Natale dei Centri Diurni Disabili di Cremona Solidale

| Scritto da Redazione
Festa di Natale dei Centri Diurni Disabili di Cremona Solidale

Ospiti dei Centri diurni disabili, genitori, educatori, autisti, il Vice Presidente di Cremona Solidale Giuseppe Foderaro, il consigliere Mauro Bettoni, il Responsabile della Cooperativa "Dolce" Paolo Vaccaro, l'assistente sociale del Comune di Cremona Daniela Pitturelli, volontari della associazione "Amici della Terza età" si sono ritrovati nel pomeriggio a Cremona Solidale per uno scambio di auguri.
La sala Convegni del palazzo storico Soldi si è riempita e ha preso avvio una piacevole festa allietata dai canti gospel di Primetta, Daniela, Barbara guidate magistralmente dal maestro Fabio Turchetti. Sono state eseguite le più classiche canzoni natalizie ed il gruppo ha saputo tanto coinvolgere il pubblico che l'ultimo brano è stato eseguito insieme ad un gruppo di ragazzi disabili che spontaneamente si sono uniti alle cantanti cercando di seguire melodie e tempo. La festa è riuscita a rallegrare le famiglie e tutti i presenti, grazie all'entusiamo dei ragazzi che non hanno certo lesinato gli applausi ed alla brillante conduzione del pomeriggio da parte di un amico dei CDD, Giovanni Uggeri. Il pomeriggio si è concluso con i ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell'iniziativa: sono stati donati piccoli oggetti realizzati dai ragazzi nei laboratori di manualità a Carlotta Dall'Orto e ad Angela  Santi che hanno collaborato attivamente per tutta la mattina per predisporre al meglio la sala, sono stati ringraziati gli educatori che tanto hanno operato per la buona riuscita dell'iniziativa.
Alla fine un piccolo rinfresco offerto dalla cucina di "Cremona Solidale" per concludere in  bellezza la giornata.
 
Il Vice presidente
Giuseppe Foderaro

2558 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Padania Acque: Attivazione ufficiale casa dell’acqua per l’ospedale da campo di Crema alla presenza delle autorità

Padania Acque: Attivazione ufficiale casa dell’acqua per l’ospedale da campo di Crema alla presenza delle autorità

Presenti il Presidente di Padania Acque Claudio Bodini, l’assessore del Comune di Crema alla cura del territorio Fabio Bergamaschi, l'Amministratore Delegato di Padania Acque Alessandro Lanfranchi, l’assessore alla cultura del Comune di Crema Emanuela Nichetti, il direttore socio sanitario dell'Asst di Crema Pier Mauro Sala, il presidente della Protezione Civile di Crema Giovanni Mussi e alcuni volontari.