Sabato, 27 aprile 2024 - ore 17.15

Firma per introdurre il ticket sui prodotti celiaci

| Scritto da Redazione
Firma per introdurre il ticket sui prodotti celiaci

Sono Marina, la mamma di un bambino celiaco.
La celiachia è considerata una "malattia" anche se diventa malattia solo nel momento in cui il soggetto celiaco ingerisce il glutine, sostanza a cui il corpo del celiaco reagisce con vari effetti negativi e conseguente elevato rischio di cancro all'intestino.

I prezzi dei prodotti senza glutine sono purtroppo esorbitanti, soprattutto in farmacia, nonostante si tratti di prodotti contenenti ingredienti molto semplici, come farine di riso o di mais.

I prodotti senza glutine non sono medicinali, ma solo prodotti fatti con materie prime senza glutine naturali! Questi prodotti sono cari, ma nei supermercati sono più convenienti. Gli stessi prodotti che si trovano in farmacia, al supermercato hanno un prezzo inferiore.

Quando viene diagnosticata la celiachia si ha la possibilità di avere un "buono" mensile per acquistare i prodotti senza glutine. Questo buono è di circa 100 euro mensili e tuttavia può essere speso solo in farmacia.

Chiediamo che venga consentito l'uso del ticket per celiaci erogato dallo Stato non solo nelle farmacie ma anche nei grandi supermercati dove i prodotti per celiaci sono più economici.

Se non hai nessun conoscente celiaco, firma per solidarietà nei confronti di chi lo è...una persona ogni cento è celiaca!

Grazie,

Marina Pellizzari via Change.org

Per firmare clicca qui
I prezzi dei prodotti per celiaci sono esorbitanti. Chiedi che venga consentito l'uso del ticket per celiaci non solo nelle farmacie ma anche nei supermercati.

mercoledì 21 agosto 2013

1191 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria