Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.37

FIUMI DI PRIMAVERA, GIORNATA MONDIALE VIRTUALE DELL'ACQUA A MANTOVA

Invito a partecipare attivamente a FIUMI DI PRIMAVERA, l'evento che da 22 anni celebra la Giornata Mondiale dell'Acqua a Mantova.

| Scritto da Redazione
FIUMI DI PRIMAVERA, GIORNATA MONDIALE VIRTUALE DELL'ACQUA A MANTOVA

FIUMI DI PRIMAVERA, GIORNATA MONDIALE VIRTUALE DELL'ACQUA A MANTOVA, 22 MARZO 2022: INVITO a partecipare in modo attivo

 AGLI ENTI LOCALI

AI PARCHI

ALLE UNIVERSITà

AI CENTRI DI RICERCA

ALLE AGENZIE PER LA GESTIONE E IL CONTROLLO DELLE RISORSE NATURALI  DELL’AMBIENTE

ALLE ASSOCIAZIONI OPERANTI PER LA CULTURA DELL’ACQUA E DELL’AMBIENTE

ALLE AZIENDE IMPEGNATE IN PROCESSI DI SVILUPPO SOSTENIBILE

A TUTTI COLORO CHE NEI RISPETTIVI RUOLI E NELLA LORO VITA PRIVATA OPERANO PER IL RAGGIUNGIMENTO DEI 17 OBIETTIVI DELL’AGENDA 2030 DELLE NAZIONI UNITE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Gentili Signori e cari Amici,

vi invitiamo  calorosamente a partecipare attivamente a FIUMI DI PRIMAVERA, l'evento che da 22 anni celebra la Giornata Mondiale dell'Acqua a Mantova.

Ricordiamo che il World Water Day è stato indetto dalle Nazioni Unite nel 1992 e che si celebra annualmente in tutto il mondo il 22 marzo.

La manifestazione, che per il secondo anno consecutivo sarà virtuale, avrà carattere internazionale: vi parteciperanno scuole italiane, scuole europee ed eurasiatiche aderenti al GLOBE Program e scienziati operanti in università e centri di ricerca  italiani e stranieri quali l'Istituto di BioEconomia del CNR di Firenze, il Joint Research Centre della Commissione Europea di Ispra, l'Università di Parma, la Deakin University di Geelong (Vic, Australia), il JPL, Jet Propulsion Laboratory della NASA di Pasadena, ecc.; e poi, rappresentanti di parchi, agenzie ambientali, aziende, gruppi di cittadini, ecc.; insomma un caleidoscopio di attori impegnati nella realizzazione degli obiettivi dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile.

Segnaliamo che l'evento ha il Patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica (MITE), mentre sono attesi quello del Comune di Mantova e di Regione Lombardia.Segnaliamo inoltre che LABTER-CREA è associato ASviS, l'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Disponibili a fornire ogni chiarimento in merito, attendiamo con grande curiosità e interesse le vostre proposte, ringaziandovi per il prezioso contributo che apporterete all'evento.

Leggi tutto clicca qui

 

1287 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online