Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.40

Focus ''Definire il proprio progetto imprenditoriale: il Business Model Canvas''

Focus gratuito della Camera di commercio e di Formaper ''Definire il proprio progetto imprenditoriale: il Business Model Canvas'', 21 luglio

| Scritto da Redazione
Focus ''Definire il proprio progetto imprenditoriale: il Business Model Canvas''

Arriva il focus gratuito della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e di Formaper "Definire il proprio progetto imprenditoriale: il Business Model Canvas". Si tiene giovedì 21 luglio, ore 16:00 - 19:00. Informazioni e iscrizioni al link

L’incontro, rivolto a chi intende avviare un’attività economica sui territori di competenza della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, mira ad illustrare la modalità di definizione di un progetto imprenditoriale attraverso l’uso dello strumento del Business Model Canvas (BMC). Il Business Model Canvas (canvas=tela) è uno schema visivo utile a comprendere e valutare il funzionamento del proprio progetto imprenditoriale e a definire la strategia migliore e più efficace, prima di dedicarsi all’elaborazione (più analitica ed articolata) di un business plan. 

Obiettivo dell’incontro è quello di illustrare, in modo completo, le 9 sezioni di cui è composto il modello e di verificare in modo immediato le criticità della propria idea/progetto imprenditoriale e le priorità su cui concentrarsi per validare o migliorare le proprie ipotesi.

Programma: finalità del Business Model Canvas, dai clienti alla soluzione, dai canali al vantaggio competitivo, domande e risposte. In seguito alla partecipazione all’incontro sarà possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora circa con l’esperto per discutere l’elaborato del proprio Business Model Canvas.

Destinatari del ciclo di incontri: persone fisiche ed aspiranti imprenditori che intendono avviare un’attività economica sui territori di competenza della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

506 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria