Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 15.16

Focus gratuito sull'orientamento all’avvio di impresa, 30 giugno

| Scritto da Redazione
Focus gratuito sull'orientamento all’avvio di impresa, 30 giugno

"Punto Nuova Impresa- orientamento all’avvio di impresa" è il tema del focus di giovedì 30 giugno, ore 10 - 13.  Informazioni e iscrizioni al link.

Si tratta di un webinar, un incontro di gruppo gratuito su indicazioni alla stesura del business plan, aspetti burocratici, amministrativi, scelta della forma giuridica e finanziamenti pubblici disponibili. L'iniziativa è organizzata da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Formaper ed è rivolta a chi vuole ricevere un primo orientamento per mettersi in proprio e ottenere informazioni sugli aspetti burocratici, amministrativi, legislativi e finanziari connessi all’avvio di una impresa con attività tradizionale. Un esperto tratterà questi argomenti in incontri di gruppo della durata complessiva di circa 3 ore. Si rivolge ad aspiranti imprenditori intenzionati ad avviare nuove attività imprenditoriali sui territori di Milano, Monza Brianza, Lodi e rispettive province.

Gli argomenti trattati sono: procedure burocratiche e amministrative per avviare una nuova iniziativa imprenditoriale o di lavoro autonomo; vantaggi e svantaggi delle varie tipologie di forma giuridica al fine di orientare l’aspirante imprenditore nella scelta della forma più adatta all’attività che si intende avviare; indicazioni utili per la redazione del proprio piano d’impresa, strumento indispensabile per accedere alle agevolazioni finanziarie, ma soprattutto per pianificare adeguatamente una nuova attività che possa nascere e crescere “sana” e competitiva; informazioni sulle possibilità di finanziamento a livello regionale e nazionale per avviare nuove attività in proprio e sulle modalità di funzionamento dei bandi pubblici.
397 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria