Sabato, 02 luglio 2022 - ore 16.11

Focus ''Il Business Plan per l’avvio d’impresa: la pianificazione economica finanziaria''

Focus per aspiranti imprenditori il 22 giugno

| Scritto da Redazione
Focus ''Il Business Plan per l’avvio d’impresa: la pianificazione economica finanziaria''

Arriva il focus gratuito per aspiranti imprenditori: "Il Business Plan per l’avvio d’impresa: la pianificazione economica finanziaria", promosso dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e da Formaper, mercoledì 22 giugno, dalle 9,30 alle 12,30. Informazioni e iscrizioni al link. Si tratta di un webinar finalizzato a comprendere le criticità della propria idea/progetto imprenditoriale, le priorità su cui concentrarsi e come validare o migliorare le proprie ipotesi. Le modalità per accedere al webinar saranno inviate prima dell'evento. L’incontro, rivolto a chi intende avviare un’attività economica sui territori di competenza della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, mira ad illustrare come impostare efficacemente il proprio business plan per capire se il proprio progetto imprenditoriale è redditizio e sostenibile. Il Business Plan è uno strumento di guida e pianificazione a 360° del proprio progetto imprenditoriale il cui scopo ultimo è capire se la propria idea di business è realizzabile oppure no e se lo è, come poterla concretizzare, con quali risorse e in che tempi.

Obiettivo dell’incontro è quello di illustrare e accompagnare il partecipante alla comprensione delle diverse parti di cui è composto il business plan, con particolare attenzione alla parte economica finanziaria.

Programma: obiettivi, finalità e contenuti di un piano d’impresa, la pianificazione economica finanziaria, il Conto economico e flussi di cassa, domande e risposte. In seguito alla partecipazione all’incontro sarà possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora circa con l’esperto per discutere l’elaborato del proprio Business Plan.

Destinatari del ciclo di incontri: persone fisiche ed aspiranti imprenditori che intendono avviare un’attività economica sui territori di competenza della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

236 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria