Martedì, 19 marzo 2024 - ore 11.26

Fontana: ''Pronti a ricorso contro la zona rossa''

''Situazione migliorata per classificarci in zona arancione''

| Scritto da Redazione
Fontana: ''Pronti a ricorso contro la zona rossa''

La Lombardia è pronta a presentare ricorso contro la decisione del Governo di collocare la regione in zona rossa. "Non condividiamo la scelta di inserire la Lombardia in zona rossa per cui, qualora dovesse arrivare questa ordinanza, proporremo ricorso" annuncia il presidente della Regione Attilio Fontana, in una nota.

"In Lombardia negli ultimi 15 giorni la situazione è migliorata almeno per classificarci in zona arancione. Attendiamo l'ufficialità dal Ministero (della Salute, ndr) ma siamo pronti a presentare ricorso", aggiunge.

"Ho chiesto al ministro Speranza di ripensarci e invieremo delle accurate note per spiegare le motivazioni della nostra opposizione. Sono stato cauto e ho preteso sempre il rispetto delle regole. Tuttavia ritengo fortemente penalizzante questo scenario, che darebbe un colpo devastante a una grossa fetta dell'economia lombarda" spiega Fontana.

"Più volte - ricorda il governatore - ho chiesto al Governo di rivedere i parametri perché basati su dati vecchi, in questo caso del 30 dicembre che, oltretutto, non tengono conto di importantissimi indicatori a noi favorevoli, come per esempio l'Rt sull'ospedalizzazione. Purtroppo non abbiamo ancora ricevuto risposta".(ANSA).

417 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria