Domenica, 05 maggio 2024 - ore 12.31

Galimberti incontra i giovani su lavoro, welfare e ambiente

| Scritto da Redazione
Galimberti incontra i giovani su lavoro, welfare e ambiente

CREMONA 26 GENNAIO – Spazio alle idee dei giovani. Gianluca Galimberti, candidato alle primarie del centrosinistra di 'Fare nuova la città', ha incontrato un gruppo di ragazzi nel pomeriggio di domenica alla sala Ial Cisl di via Dante, raccogliendo proposte per il futuro della città su lavoro, welfare e ambiente. Partendo dai dati riguardanti la curva demografica di Cremona e dai punti del progetto, 'Fare nuova la città' ha chiesto ai ragazzi presenti di elaborare idee e poi di approfondirle, dando suggerimenti concreti.

Lanciati da Gianluca Galimberti gli Stati Generali della cultura giovane per incontrarsi e immaginare un Piano culturale a partire dai territori, progetti di impresa giovane, spazi di aggregazione ed espressione giovanile.

Numerosi gli spunti emersi da parte dei ragazzi presenti, in particolare su eventi, verde pubblico, piste ciclabili, legami culturali attraverso la musica, integrazione, trasparenza, volontariato, recupero del senso civico, rilancio attraverso lo sport.

“Da un incontro come questo sentiamo una grande responsabilità che non può essere di uno solo, ma di tanti – ha concluso Galimberti – Da quello che avete detto sono emerse questioni chiave come partecipazione e valorizzazione delle energie che ci sono nel territorio. Gioco, inteso come parchi attrezzati, società sportive da valorizzare, sport per persone diversamente abili. Cultura e relazione per mettere insieme diverse parti della città. Perché questa città deve tornare a respirare e ad essere protagonista di progettualità grandi”.

Prossimi appuntamenti di 'Fare nuova la città': lunedì 27 gennaio ore 18 al circolo Cittanova del Pd e martedì 28 gennaio alle 21 a Cavatigozzi.

2014-01-27

827 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria