Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 13.40

#Galimbertisindaco2019 Enrico Manfredini presenta la lista Fare Nuova La Città (video di G.C.Storti)

Martedì 16 aprile di fronte alla sede del comitato elettorale Cremona si Può Enrico Manfredini alla presenza di tutti i candidati ha presentato la lista di Fare Nuova La Città. Alessio Antonioli ha letto il codice etico. Galimberti ha chiuso l’incontro con un saluto ed un incoraggiamento.

| Scritto da Redazione
#Galimbertisindaco2019 Enrico Manfredini presenta la lista Fare Nuova La Città (video di G.C.Storti) #Galimbertisindaco2019 Enrico Manfredini presenta la lista Fare Nuova La Città (video di G.C.Storti) #Galimbertisindaco2019 Enrico Manfredini presenta la lista Fare Nuova La Città (video di G.C.Storti) #Galimbertisindaco2019 Enrico Manfredini presenta la lista Fare Nuova La Città (video di G.C.Storti)


#Galimbertisindaco2019 Enrico Manfredini presenta la lista Fare Nuova La Città (video di G.C.Storti)

Martedì 16 aprile di fronte alla sede del comitato elettorale Cremona si Può Enrico Manfredini alla presenza di tutti i candidati ha presentato la lista di Fare Nuova La Città. Alessio Antonioli ha letto il codice etico. Galimberti ha chiuso l’incontro con un saluto ed un incoraggiamento.

Ecco l’intervento di Enrico Manfredini : ‘Buonasera e benvenuti a tutti ! Grazie per aver accolto il nostro invito. Questa sera tocca a Fare Nuova la città presentare la sua squadra per le prossime elezioni comunali.  

Nei cinque anni passati di amministrazione Galimberti, Fare Nuova la città ha dato il proprio contributo costruttivo alle numerose azioni intraprese per lo sviluppo di Cremona: solo per citare alcuni esempi, dal Polo tecnologico ai progetti per la valorizzazione della filiera agroalimentare; dal distretto delle liuteria al nuovo campus universitario; dalla programmazione culturale alle nuove partnership per lo sviluppo turistico di Cremona, al sostegno delle persone in difficoltà, affinchè potessero godere del supporto di tutta la comunità cittadina, attraverso lo sviluppo di politiche di inclusione tangibili (sostegno al reddito, isee per le mense scolastiche, eliminazione delle barriere architettoniche, contrasto al gioco d’azzardo, nuovi servizi per anziani).

Ora Fare Nuova la Città sostiene con convinzione e determinazione la ricandidatura a sindaco di Gianluca Galimberti. Questa scelta è stata fatta da tutti i soci con l'entusiasmo e la voglia di fare che ha sempre caratterizzato la nostra Associazione, fermamente convinti che Cremona ha fatto in questi 5 anni tanti passi in avanti, ma che può e deve avere ulteriori margini di crescita e di sviluppo.

Nei mesi scorsi abbiamo partecipato, assieme alle altre forze della coalizione, alla stesura del ricco e dettagliato programma che costituisce il progetto di lavoro per i prossimi 5 anni. Le linee guida che stanno alla base di questo programma e che noi abbiamo condiviso e contribuito a sviluppare, sono poche ma crediamo chiare:

1) Serve un progetto che guardi al futuro di Cremona, perchè compito della politica è quello di costruire a medio-lungo termine; occorre però anche avere attenzione al presente, con i suoi bisogni e urgenze.

2) Vogliamo impegnarci per una città aperta, inclusiva, sicura, culturalmente ed economicamente viva, che sappia guardare e costruire futuro per tutti ed in particolare per i giovani, attenta alle fragilità di tutti i tipi, una città verde e sostenibile, una città smart che sappia anticipare il futuro

3) crediamo che lo sviluppo futuro di Cremona passi essenzialmente dall’innovazione, dal fecondo rapporto collaborativo tra pubblico e privato, dalla valorizzazione delle sue eccellenze, in particolare la liuteria e l’agroalimentare, per attrarre nuove risorse economiche e far crescere il turismo

4) siamo convinti che sia indispensabile costruire nella città relazioni e collaborazioni, perché Cremona può crescere solo se c'è l'impegno e la collaborazione di tutte le forze sane e positive

5) il nostro stile vuole essere quello di impegnarci per servire a qualcuno, piuttosto che servire qualcuno Da queste linee guida sono scaturite le azioni che fanno parte del programma per i prossimi 5 anni.

Abbiamo in mente luoghi da rigenerare come il vecchio ospedale o le antiche fornaci Frazzi, nuove agevolazioni per rilanciare i negozi di vicinato, bus elettrici per il centro, un unico polo museale cittadino e candidare Cremona nei prossimi anni a capitale della cultura italiana. Particolare attenzione pensiamo sia da dedicare nei prossimi anni allo sviluppo dell’educativa di strada, rivolta in particolare agli adolescenti, a un piano per gli anziani a domicilio e ad ampliare la presenza dei vigili nei quartieri. Sì, perché inclusione vuol dire anche più sicurezza e vivibilità degli spazi cittadini e più sicurezza significa più cura degli ambienti nei quali si vivono le relazioni tra i cittadini! Con queste convinzioni come fondamenta, Fare Nuova la Città ora presenta la sua lista, costituita da 32 persone, diverse per storia personale, età, esperienze professionali, ma tutte accomunate dalla stesso entusiasmo per dare un contributo alla crescita, ad una miglior qualità e al futuro della nostra città. Si, una Cremona ancor migliore di può !!  Ora diamo la parola ad alcuni dei candidati, che presenteranno i motivi della loro scelta per Gianluca Galimberti, nella lista di Fare Nuova la città’.

Sono seguiti gli interventi dei candidati : EUGENIO BIGNARDI, ROBERTO D’AURIA, MARCO LOFFI, CHIARA PEDRONIHa chiuso la presentazione Gianluca Galimberti , fondatore nel 2014 della lista FNLC

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona 16 aprile 2019

https://www.youtube.com/watch?v=De3MY_rsZPM

Tutti gli altri video del sito welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

In allegato

FARE NUOVA LA CITTA' - Presentazione clicca qui

FARE NUOVA LA CITTA' - Candidati clicca qui

Carta Etica clicca qui

 

 

 

 

 

 

2519 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online