Lunedì, 15 agosto 2022 - ore 17.42

Gianluca Galimberti proclamato candidato Sindaco di Cremona del centrosinistra per elezioni 2014

| Scritto da Redazione
Gianluca Galimberti proclamato candidato Sindaco di Cremona del centrosinistra per elezioni 2014


Galimberti 71,09%, Viola 22,67 %, Carletti 7,24 %
Il Comitato ha proclamato Gianluca Galimberti candidato Sindaco di Cremona del centrosinistra per elezioni 2014 con i seguenti risultati:

Risultati finali: votanti n. 2327
Voti non validi n. 6

Gianluca Galimberti      1650 voti pari al 71,09 %
Rosita Viola                  503 voti pari al 22,67%
Paolo Carletti              168 voti pari al 7,24 %

Il Comitato dichiara  “Oggi è un bel giorno per il CentroSinistra e per Cremona: 2327 elettori che scelgono il loro candidato Sindaco sono una grande dimostrazione di democrazia partecipativa. Abbiamo creato un bel dialogo con i cittadini di Cremona, abbiamo ascoltato i loro problemi ed abbiamo proposto le nostre soluzioni: siamo pronti per governare e rilanciare la città con la forza delle idee, ma anche con una grande concretezza, un enorme entusiasmo e la giusta dose di fiducia nel futuro”.

Le brevi dichiarazione raccolte.

Gianluca Galimberti : “ Ringrazio tutti i cittadini che hanno partecipato alle primarie del centro sinistra e Rosita e Paolo. Assieme abbiamo garantito un corretto confronto. Possiamo andare avanti per la costruzione del programma del centrosinistra cremonese . Possiamo battere il centrodestra e ridare alla città una amministrazione in grado di dare “ futuro” alla nostra Cremona. Un grazie a tutti. Questa esperienza è stata faticosa ma straordinaria”.

Rosita Viola: “ Ringrazio tutti i cittadini che hanno partecipato alle primarie. E’ stata una bella e faticosa prova di democrazia. Ringrazio gli elettori del centrosinistra che mi hanno votato in quanto anche donna. Vi sono tutte le condizioni  per definire un programma vincente. Ringrazio Gianluca e Paolo per la bella esperienza che comunemente abbiamo fatto. Sono certa che  la nostra coalizione  con Gianluca candidato Sindaco vincerà le prossime elezioni”.

Paolo Carletti : “Esprimo soddisfazione prima di tutto per l’ottima partecipazione dei cittadini a queste primarie che dimostra che il centro sinistra può vincere le prossime elezioni. Complimenti ed auguri a Gianluca Galimberti nostro candidato Sindaco ed a Rosita Viola per il risultato ottenuto. Infine sono molto soddisfatto del mio risultato. Il Psi è riuscito  a portare al voto cittadini che probabilmente erano lontani dalla politica e che possono essere preziosi per la vittoria del centrosinistra. Ora dobbiamo costruire il programma unitario, ma vi sono tutte le condizioni unitarie per poterlo fare”.

 

I risultati per ogni seggio Clicca qui
http://www.welfarenetwork.it/images/nuoveimm/allegati2/risultati_primarie_sindaco_cremona_2014.pdf

Riprese di Gian Carlo Storti
www.welfarecremonanetwork.it
Cremona 23 febbraio 2014

 

Il Video

Proclamazione Gianluca Galimberti candidato Sindaco di Cremona del centrosinistra per elezioni 2014

1546 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria