Galimberti 71,09%, Viola 22,67 %, Carletti 7,24 %
Il Comitato ha proclamato Gianluca Galimberti candidato Sindaco di Cremona del centrosinistra per elezioni 2014 con i seguenti risultati:
Risultati finali: votanti n. 2327
Voti non validi n. 6
Gianluca Galimberti 1650 voti pari al 71,09 %
Rosita Viola 503 voti pari al 22,67%
Paolo Carletti 168 voti pari al 7,24 %
Il Comitato dichiara “Oggi è un bel giorno per il CentroSinistra e per Cremona: 2327 elettori che scelgono il loro candidato Sindaco sono una grande dimostrazione di democrazia partecipativa. Abbiamo creato un bel dialogo con i cittadini di Cremona, abbiamo ascoltato i loro problemi ed abbiamo proposto le nostre soluzioni: siamo pronti per governare e rilanciare la città con la forza delle idee, ma anche con una grande concretezza, un enorme entusiasmo e la giusta dose di fiducia nel futuro”.
Le brevi dichiarazione raccolte.
Gianluca Galimberti : “ Ringrazio tutti i cittadini che hanno partecipato alle primarie del centro sinistra e Rosita e Paolo. Assieme abbiamo garantito un corretto confronto. Possiamo andare avanti per la costruzione del programma del centrosinistra cremonese . Possiamo battere il centrodestra e ridare alla città una amministrazione in grado di dare “ futuro” alla nostra Cremona. Un grazie a tutti. Questa esperienza è stata faticosa ma straordinaria”.
Rosita Viola: “ Ringrazio tutti i cittadini che hanno partecipato alle primarie. E’ stata una bella e faticosa prova di democrazia. Ringrazio gli elettori del centrosinistra che mi hanno votato in quanto anche donna. Vi sono tutte le condizioni per definire un programma vincente. Ringrazio Gianluca e Paolo per la bella esperienza che comunemente abbiamo fatto. Sono certa che la nostra coalizione con Gianluca candidato Sindaco vincerà le prossime elezioni”.
Paolo Carletti : “Esprimo soddisfazione prima di tutto per l’ottima partecipazione dei cittadini a queste primarie che dimostra che il centro sinistra può vincere le prossime elezioni. Complimenti ed auguri a Gianluca Galimberti nostro candidato Sindaco ed a Rosita Viola per il risultato ottenuto. Infine sono molto soddisfatto del mio risultato. Il Psi è riuscito a portare al voto cittadini che probabilmente erano lontani dalla politica e che possono essere preziosi per la vittoria del centrosinistra. Ora dobbiamo costruire il programma unitario, ma vi sono tutte le condizioni unitarie per poterlo fare”.
I risultati per ogni seggio Clicca qui
http://www.welfarenetwork.it/images/nuoveimm/allegati2/risultati_primarie_sindaco_cremona_2014.pdf
Riprese di Gian Carlo Storti
www.welfarecremonanetwork.it
Cremona 23 febbraio 2014
Il Video
Proclamazione Gianluca Galimberti candidato Sindaco di Cremona del centrosinistra per elezioni 2014