Mercoledì, 23 settembre 2020 - ore 18.55

Giorgio Armani sfila a porte chiuse, ma accoglie tutti nel front row virtuale

Giorgio Armani sfila a porte chiuse al Milano Moda Donna settembre 2020, gli show però saranno trasmessi in diretta su varie piattaforme e anche in televisione

| Scritto da Redazione
Giorgio Armani sfila a porte chiuse, ma accoglie tutti nel front row virtuale

Giorgio Armani ha svelato ufficialmente come intende proporre le sfilate di prêt-à-porter uomo e donna per la primavera estate 2021. Le sfilate sono ufficialmente inserite nel Calendario della Milano Fashion Week di settembre, ma stavolta andranno in scena con modalità molto diverse, senza pubblico ma più mainstream.

Giorgio Armani è stato tra i primi stilisti a rendersi conto che il Coronavirus era molto pericoloso e che non si poteva far finta di nulla. Lo scorso febbraio mentre si tentavano di insabbiare i tantissimi casi, il virus passava di casa in casa, tra i negozi, nelle fabbriche, negli ospedali e nelle case di cura. Nel frattempo in centro a Milano le sfilate del Milano Moda Donna andavano avanti, senza preoccuparsi di nulla. È stato Giorgio Armani a mettere un freno, a far la sfilata a porte chiuse, senza preoccuparsi degli ospiti, dei fotografi, della perdita di introiti e di notorietà.

Un atto coraggioso e di buon senso per non mettere a rischio la salute di nessuno. Pochi giorni dopo tutto è precipitato, ci sono state le prime zone rosse e poi il lockdown di due mesi in tutto il Paese.

Dato che a distanza di sei mesi, stiamo ancora facendo i conti con i contagi giornalieri da Covid-19, anche le sfilate di settembre saranno presentate in modo diverso.

Giorgio Armani ha giocato d’anticipo e si è organizzato per tempo, per non rinunciare a nulla, anzi per migliorare l’esperienza e allargare ancora di più il suo pubblico.

La sfilata Emporio Armani primavera estate 2021 sarà presentata giovedì 24 settembre alle ore 11.30 su emporioarmani-buildingdialogues.com, sui canali social del brand e sul sito ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana. La collezione si chiama Building Dialogues e riflette lo spirito elegante e casual di Emporio Armani.

La sfilata Giorgio Armani per la primavera estate 2021 sarà trasmessa integralmente, per la prima volta in assoluto, in televisione. L’appuntamento è per sabato 26 settembre in prima serata su La7. Il fashion show sarà trasmesso, in contemporanea, anche su armani.com, sui canali social del marchio e sulla piattaforma di Camera Nazionale della Moda Italiana.

La collezione si Timeless Thoughts e sarà presentata con una sfilata unica in cui ci saranno sia i capi femminili che quelli maschili.

 

 

 

 

126 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria