Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.44

Giornata di sensibilizzazione per i senza fissa dimora

| Scritto da Redazione
Giornata di sensibilizzazione per i senza fissa dimora

Sabato 17 dicembre, si terrà a Milano la seconda giornata di sensibilizzazione e raccolta di indumenti per i senza fissa dimora.

Alcune delle associazioni del terzo settore impegnate nel Piano antifreddo (Croce Rossa Italiana, Opera Cardinal Ferrari, Ronda della Carità, Fondazione Fratelli di San Francesco, City Angels, Fondazione Progetto Arca, Associazione Linea Gialla Onlus) distribuiranno in città materiale informativo per dare indicazioni alla cittadinanza sulle strutture e i servizi attivati dal Comune per il Piano Antifreddo (1359 posti letto, 7 unità mobili notturne e 2 diurne).

La distribuzione del materiale informativo avverrà nei mercati di viale Papiniano, piazzale Lagosta, via Benedetto Marcello, via Fauché, e poi in corso Buenos Aires, presso il Centro Commerciale Sarca e alla Stazione Centrale.

Inoltre, dopo il successo della giornata di raccolta del 19 novembre scorso, in cui furono donati circa 15 mila capi, domani, dalle ore 9 alle ore 18 i cittadini milanesi potranno portare coperte, sacchi a pelo, vestiti, libri, cd e dvd presso la Casa dell’Accoglienza di viale Ortles 69.

Sempre sabato 17 dicembre, alle ore 16.30, presso il Centro della Protezione Civile di via Barzaghi 2, l’assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute Pierfrancesco Majorino terrà una conferenza stampa in cui illustrerà i prossimi passi del Piano Antifreddo per accogliere le persone senza fissa dimora.

Durante la conferenza stampa interverranno esponenti della Comunità di Sant’Egidio, del Rotary Club, del mondo della moda e di molte altre realtà, che hanno fatto importanti donazioni per i senza tetto.

2356 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria