Mercoledì, 12 giugno 2024 - ore 21.10

Giovani e lavoro: Un giudizio che vale per la maturità

Entro venerdì 25 marzo aperte le candidature delle imprese disponibili a un colloquio online con studenti di tre istituti di Milano Monza Brianza Lodi.

| Scritto da Redazione
Giovani e lavoro: Un giudizio che vale per la maturità

Sono aperte le candidature delle imprese  disponibili a partecipare al progetto "Giovani e mondo del lavoro", che darà a un gruppo di ragazzi la possibilità di incontrare per la prima volta un'impresa. Le conferme di adesione al progetto  sono entro venerdì 25 marzo 2022. Informazioni al link. Una iniziativa di Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e di Formaper, che  continuano a portare avanti l'impegno verso i giovani per facilitare l'incontro con il mondo del lavoro, attraverso progetti e iniziative realizzati con le scuole superiori del territorio. 

Il progetto coinvolge studenti dell'ultimo anno di questi tre Istituti Tecnici Superiori: ISS “Piero della Francesca” di San  Donato Milanese (MI) – Indirizzo: “Sistemi Informativi Aziendali” e “Amministrazione Finanza e Marketing”, IIS “Martin Luther King” di Muggio’ (MB) - Indirizzo: “Amministrazione finanza e Marketing”, ISS “A. Cesaris” di Casalpusterlengo (LO) – Indirizzo “Tecnologico ed Economico”. 

La collaborazione delle imprese: il parere sarà parte integrante del lavoro presentato alla Commissione d'esame per la prossima maturità 2022. Si tratta di aziende disposte ad incontrare virtualmente giovani studenti che possono conoscere in differita, attraverso video-pillole di presentazione della durata di due minuti ciascuna, cui si può accedere tramite link.  Si può approfondire la conoscenza di uno o più studenti, attraverso un colloquio online. L'impegno di tempo richiesto per la visione di  venti video e la compilazione della scheda di feedback è di circa un'ora, da impiegare nei tempi che deciderà l'azienda.

422 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria