Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 20.10

Grillo e i "tengo famiglia" | Rosario Amico Roxas

| Scritto da Redazione
Grillo e i

Lo sceneggiato delle amministrative  a Parma  si sta sviluppando come previsto.

 

Pizzarotti afferma: “Ha vinto la città, non Grillo !

Grillo ribatte “Ha vinto la città non Pizzarotti !

 

Nelle more la vittoria del grillismo viene inquinata dalle credibili affermazioni secondo le quali Pizzarotti avrebbe ricevuto il sostegno del PdL e dei suoi elettori. Ribadisco il credibile e non soltanto perché lo ha confermato  il cavaliere, e ne hanno dato grande risalto, senza smentite, sia Il Giornale che Libero.

Grillo non ha piazzato un uomo di rottura come primo cittadino di Parma, ha solo scopiazzato Di Pietro quando portò al parlamento gente come De Gregorio, Scilipoti e Razzi, diventati il perno portante della maggioranza berlusconiana.

Ora Pizzarotti, nella piena libertà di azione, dovrà amministrare una città che ha molto da nascondere, molte “carte”  da non mostrare; peserà  (ammesso che già non pesi) il sostegno ricevuto e gradito da parte degli elettori del PdL, che poi sono gli stessi ad essere interessati alla mimetizzazione degli affari sporchi di quell’amministrazione comunale ?

E’ solo il primo passo per l’acquisizione del grillismo nell’alveo berlusconiano, potendo contare  di personaggi aperti e disponibili.

Ora Grillo promette  (o minaccia ?) l’entrata in Parlamento, con uomini senza un partito, disponibili a trovarne uno, purchè….

Come   potrebbe chiamarsi un gruppo composto da questi “politici” ?

Un nome ce l’avrei: “Tengo famiglia”!”

 

Rosario Amico Roxas

1308 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria