Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 14.08

GRUPPI DI CAMMINO DI ATS VAL PADANA

PROSSIMO APPUNTAMENTO IL 1° MARZO A PIADENA DRIZZONA

| Scritto da Redazione
GRUPPI DI CAMMINO DI ATS VAL PADANA

 

L’ATS della Val Padana promuove il progetto del Gruppo di Cammino organizzato da Parrocchia S. Maria Assunta, Unità Pastorale Piadena Vho Drizzona e Soroptimist Club Terre dell’Oglio Po. L’incontro si terrà mercoledì 1° marzo, alle ore 20:30 presso il Chiostro - Sala Capitolare in Piazza Garibaldi 5 a Piadena Drizzona.

CHE COSA SONO I GRUPPI DI CAMMINO

Sono gruppi di persone guidate da un walking leader (ovvero una persona volontaria su cui il gruppo fa affidamento per sostenere e realizzare le uscite di cammino autonome), che si trovano regolarmente in un luogo definito per camminare insieme, al fine di promuovere l’attività fisica e migliorare la qualità della vita.

A CHI SI RIVOLGE

Il Gruppo di Cammino è indicato soprattutto per gli over 65 e le persone con fragilità, ma non è esclusivamente per loro. Può essere proposto a chiunque, in particolar modo alle persone di qualsiasi età che traggono beneficio dall’attività motoria ma che, per diverse ragioni, non possano praticare attività più impegnative (ad esempio: cardiopatici, broncopatici cronici, obesi, diabetici).

La partecipazione è gratuita.

PER SAPERNE DI PIÙ

È possibile consultare il sito di ATS della Val Padana al seguente link https://www.ats-valpadana.it/gruppi-di-cammino

 

385 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria