Guido Catalano è stato il terzo protagonista della rassegna Sei autori in cerca di personaggi 2014 organizzata dalla associazione giovanile Contro-Tempo.
I ragazzi di Contro-Tempo, sempre bravissimi, lo hanno intervistato facendo emergere che le poesie di Guido Catalano fanno ridere, di cuore, di pancia e anche un po' più sotto. Dicono che non siano poesie... ma un sabotaggio del senso comune.
Nel video presentiamo una parte della intervista.
Riprese Gian Carlo Storti, Welfarecremonanetwork, Cremona 26 settembre 2014
Biografia
Guido Catalano è nato a Torino nel 1971, poeta e performer ha scritto cinque raccolte di poesie, l'ultima delle quali si intitola Ti amo ma posso spiegarti, pubblicata per i tipi di Miraggi Edizioni a fine 2011. L'autore ha inserito due poesie nel cd Ironikontemporaneo 2 di Roberto Freak Antoni e Alessandra Mostacci (Latlantide 2007) e ha partecipato alle trasmissioni televisive «MTV True Line» e «Barbareschi Sciok».
Oltre a portare in giro le sue poesie e la sua barba (più di duecento reading ogni anno) è coautore e presentatore con Federico Sirianni e Matteo Negrin dello spettacolo poetico-musicale Il Grande Fresco.
«Le poesie di Guido Catalano fanno ridere, di cuore, di pancia e anche un po' più sotto. Dicono che non siano poesie... ma un sabotaggio del senso comune e di quello non comune.»