Sabato, 20 aprile 2024 - ore 10.18

I tuor operator interessati a Cremona

| Scritto da Redazione
I tuor operator interessati a Cremona

DOPO LA VISITA AL MUSEO DEL VIOLINO, AL CENTRO STORICO E IL WORKSHOP ALLA CAMERA DI COMMERCIO CON OLTRE VENTI OPERATORI LOCALI
FORTE INTERESSE DI TOUR OPERATOR EUROPEI PER LA NOSTRA CITTA'
Molto attenti, interessati e coinvolti i tour operator tedeschi, austriaci, francesi, inglesi ed irlandesi che hanno visitato e scoperto la città, ospiti del Comune di Cremona in partnership con il Circuito delle Città d'Arte ed in collaborazione con Camera di Commercio di Cremona e Provincia di Cremona. La decisione di venire nella nostra città l’hanno presa dopo avere visitato la BIT di Milano, dove si sono dimostrati particolarmente interessati a proporre pacchetti turistici del territorio della provincia di Cremona nei loro paesi.
La prima tappa è stata al Museo del Violino dove, nell’Auditorium “Giovanni Arvedi”, hanno potuto assistere all’esecuzione del maestro Antonio de  Lorenzi che ha eseguito  tre brani di J. S. Bach, J. Williams, J. Massenet. E’ stata questa una felice introduzione musicale al percorso lungo le sale del nuovo complesso museale realizzato in Palazzo dell’Arte.
Dopo piazza del Comune e dopo la visita in Cattedrale per conoscere ed ammirare i monumenti più rappresentativi della città, sosta nelle botteghe storiche del centro per assaporare i gusti della migliore tradizione dolciaria e non solo di Cremona.
Il tour si è concluso nella bottega laboratorio del liutaio Bernard Neumann, dove gli ospiti stranieri sono rimasti affascinati dal “saper fare liutario”, la tradizione liutaria cremonese che l’UNESCO, lo scorso dicembre, ha riconosciuto patrimonio immateriale dell’umanità.
Nella sede della Camera di Commercio i tour operator hanno infine partecipato ad un workshop durante il quale 21 operatori cremonesi (attivi nel campo della recettività, della ristorazione, della musica, della liuteria, della navigazione, titolari di agenzie di viaggio e guide turistiche) hanno avuto la possibilità, attraverso incontri individuali, di presentare le loro proposte legate al territorio cremonese nei vari ambiti.
La visita del gruppo di tour operator è stata possibile grazie alla fattiva collaborazione dall’Agenzia Viaggi Nobile, del Consorzio Liutai, dell'Hotel Continental dell’Hotel DelleArti, oltre che di Rivoltini Alimentari Dolciaria e di Leaf Italia srl.
Cremona, 20 febbraio 2013

1098 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria