Sabato, 20 aprile 2024 - ore 03.35

IdV.Soddisfazione per un progetto dei giovani per i giovani

| Scritto da Redazione
IdV.Soddisfazione per un progetto dei giovani per i giovani

Zamponi (IdV): “Soddisfazione per un progetto dei giovani per i giovani”
“Esprimo soddisfazione per l’approvazione del progetto di legge per l’educazione alla legalità presentato da noi dell’Italia dei Valori – dichiara Stefano Zamponi, Capogruppo regionale dell’Italia dei Valori e primo firmatario del progetto di legge -. Un progetto portato avanti da giovani consiglieri come Giulio Cavalli, Chiara Cremonesi, Renzo Bossi e Carlo Borghetti per i giovani, affinché il rispetto delle regole sia al centro dei percorsi formativi ed educativi”.
“Il voto trasversale del Consiglio regionale su un provvedimento presentato da noi che siamo all’opposizione  – continua il Capogruppo regionale di IdV - è un segnale politico importante, che riconosce e valorizza il grande lavoro portato avanti da tante associazioni in questi anni. La Regione stanzia così 500mila euro non solo per promuovere progetti di educazione alla legalità nelle scuole, ma anche per prevenire fenomeni come il bullismo”.
“L’istituzione di un osservatorio che monitorerà l’efficacia e l’applicazione di questa legge rappresenta poi un ulteriore elemento di garanzia. Noi di IdV che da sempre ci battiamo per diffondere una cultura legalitaria e del rispetto delle regole – conclude Zamponi – non possiamo che essere soddisfatti che oggi Regione Lombardia si faccia finalmente carico di sostenere e portare avanti questi valori”.

Gruppo Italia dei Valori
Consiglio regionale della Lombardia

1481 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria