Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 03.17

Il 30 marzo A.P.I.Milano organizza un incontro su un modello di leadership più sostenibile

| Scritto da Redazione
Il 30 marzo A.P.I.Milano organizza un incontro su un modello di leadership più sostenibile

La pandemia ha costretto tutti noi a una brusca frenata e a riconsiderare le nostre priorità nelle scelte che compiamo, a livello sia collettivo sia individuale. Ci ha portato a ripensare ai valori che connotano l'attuale organizzazione sociale, la gerarchia di ruoli fra il lavoro produttivo - nell'ambito del business e del profit - e le attività di cura, della famiglia e della comunità, in quello non profit. Il primo, che riguarda soprattutto gli uomini, le seconde, che sono invece prerogativa delle donne.

È emersa all'improvviso una fragilità che non pensavamo di avere. Chi di noi era preparato a rinunciare a uscire di casa, ad andare al lavoro, a muoversi liberamente? Eppure, ci siamo fermati. Ci siamo sentiti responsabili della salute di tutti, che ha acquisito nuovo valore per l'intero sistema sociale. Siamo stati costretti a riflettere su quali valori vogliamo costruire il futuro e sulla nuova leadership che desideriamo esprimere, che sia socialmente ed emotivamente più sostenibile e in cui le donne possano riconoscersi.

Per un confronto su questi aspetti A.P.I. ha organizzato un incontro con l’autrice del libro “Gocce di leadership. Riflessioni ed esperienze per un modello di leadership più sostenibile”, Cristina Melchiorri. Attraverso un dialogo con le imprenditrici emergeranno spunti e opportunità.

Ci accompagneranno nel webinar:

Luciana Ciceri, Imprenditrice e Vice Presidente A.P.I.

Sabrina Baronio, Imprenditrice e Presidente Confartigianato Imprese Lodi Elena Ghezzi, Imprenditrice e Presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Lombardia

Barbara Vargiu, Imprenditrice associata ad A.P.I.

Myriam Defilippi, Giornalista e Vicecaporedattore Donna Moderna, Mondadori Media

Aprirà i lavori, il Direttore Generale di A.P.I. Stefano Valvason. Moderatrici: Roberta Gagliardi - Vice Segretario Confartigianato Imprese

Lombardia e Alessandra Pilia - Responsabile Servizio Comunicazione A.P.I.

 

Il webinar è in programma martedì 30 marzo 2021, dalle ore 11.30 alle 13.00 sulla piattaforma Microsoft Teams.

Per iscriversi, entro il 29 marzo alle 12.00, cliccare qui. Il link di accesso sarà inviato il giorno prima dell’evento alla mail indicata in fase di iscrizione.

455 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria