Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 13.22

Il Geom. Eugenio Villa nuovo PRESIDENTE ENTE SCUOLA EDILE CREMONESE-CPT

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Costruttori Ance Cremona ha nominato il nuovo Presidente dell’Ente Scuola Edile Cremonese- CPT nella persona del Geom. Eugenio Villa, dell’impresa Edile La Cometa snc con sede a Castelverde (CR), che attualmente ricopre anche le cariche consigliere ANCE Cremona e consigliere del medesimo Ente di formazione e sicurezza cantieri.

| Scritto da Redazione
Il Geom. Eugenio Villa  nuovo PRESIDENTE ENTE SCUOLA EDILE CREMONESE-CPT

Il Geom. Eugenio Villa  nuovo PRESIDENTE ENTE SCUOLA EDILE CREMONESE-CPT

 Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Costruttori Ance Cremona ha nominato il nuovo Presidente dell’Ente Scuola Edile Cremonese- CPT nella persona del Geom. Eugenio Villa, dell’impresa Edile La Cometa snc con sede a Castelverde (CR), che attualmente ricopre anche le cariche consigliere ANCE Cremona e consigliere del medesimo Ente di formazione e sicurezza cantieri.

 La nomina del Geom. Eugenio Villa è stata ratificata dal Consiglio di Amministrazione della dell’Ente Scuola Edile Cremonese – CPT in data 22 luglio 2019 . Il Geom. Villa succede alla dott.ssa Paola Ravara, che ha ricoperto la carica di Presidente dell’Ente Scuola Edile Cremonese – CPT dal 2012. Eugenio Villa sarò coadiuvato nel suo impegno dalla Vicepresidente dell’Ente, sig.ra Paola Pittera (segretario della Fillea Cgil Cremona) e da un Consiglio direttivo paritetico costituito da: dr.ssa Paola Ravara (Ance Cremona), arch. Laura Maria Secchi (Ance Cremona), sig. Pietro Polenghi (segretario Filca Cisl Cremona-Mantova) e sig. Michele Zapponi (Feneal Uil sede di Milano-Lodi-Cremona) . La Scuola Edile Cremonese, fondata negli anni ’50, svolge attività di formazione dei lavoratori, degli imprenditori, dei tecnici di cantiere, dei liberi professionisti e di tutte quelle figure professionali e non che operano nell’indotto edile. Ente accreditato presso Regione Lombardia, ha al suo attivo un corso triennale per operatore edile, corsi di formazione per reinserimento dei lavoratori e delle lavoratrici nel mondo del lavoro, corsi di formazione di diversa natura sia in materia di sicurezza , rivolti a maestranze anche di altri settori industriali, artigianali ed al settore della agricoltura. Collabora inoltre con alcune tra le più importanti società di “lavoro interinale” del territorio nazionale, oltre che con gli Ordini professionali della provincia (Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti, Consulenti del Lavoro, ecc…) e gli Enti preposti alle verifiche ispettive (INAIL, ATS Valpadana, DTL, ecc..). Il Comitato Paritetico territoriale , fondato negli anni ’80, si occupa anzitutto di assistere gratuitamente le imprese edili del territorio in materia di sicurezza cantieri e di verificare le aziende ed i lavoratori che operano nei cantieri privati e pubblici , poiché è parte attiva del “Servizio di vigilanza cantieri” istituito dalle Parti Sociali, ANCE Cremona e OO.SS., presso la Sede Enti paritetici di via delle Vigne 184, lungo la statale Paullese : Cassa Edile Cremona , CPT/Scuola Edile ed Rlst/Rls . Il neo Presidente Villa, nel rinnovare i ringraziamenti alla dr.ssa Paola Ravara, ed al Direttore dell’Ente arch. Elisabetta Bondioni, ha precisato che come imprenditore proseguirà, in collaborazione con le OO.SS., nella linea di sviluppo delle attività di formazione , soprattutto Associazione Costruttori ANCE Cremona Via delle Vigne, 182 - 26100 Cremona - Tel 0372 20551 35260/464750 - Fax 0372 463616 - CF 80001210196 e-mail info@ancecremona.it - www.ancecremona.it consolidando l’attività del CPT come supporto e consulenza gratuita alle imprese che operano sul territorio, in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. La figura di coordinatore del CPT spetta al geom. Marco Latessa che con l’arch. Bondioni, insieme a docenti e tecnici professionisti di provata capacità, segue la parte relativa alla sicurezza cantieri.

 

1437 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online