Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 04.26

Il Governo Conte bis incassa la fiducia Luciano Pizzetti (Pd Cremona) non partecipa al voto

Con 343 Sì e 263 No: PD, Movimento 5 Stelle e LeU hanno votato a favore, Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia hanno votato contro, domani sarà il turno del Senato.

| Scritto da Redazione
Il Governo Conte bis incassa la fiducia Luciano Pizzetti (Pd Cremona)  non partecipa al voto

Il Governo Conte bis incassa la fiducia Luciano Pizzetti (Pd Cremona)  non partecipa al voto

Con 343 Sì e 263 No: PD, Movimento 5 Stelle e LeU hanno votato a favore, Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia hanno votato contro, domani sarà il turno del Senato.

La Camera ha votato la fiducia al secondo governo guidato da Giuseppe Conte: 343 deputati hanno votato Sì, 263 hanno votato no. Tre deputati si sono astenuti. Domani il governo chiederà la fiducia al Senato e, se la otterrà, entrerà ufficialmente in carica con pieni poteri.

I lavori alla Camera erano cominciati alle 11 con il discorso del presidente del Consiglio e dopo oltre quattro ore di dibattito, alle 20 è iniziato il voto di fiducia. La nuova maggioranza è formata da Movimento 5 Stelle, PD e LeU e da altri deputati indipendenti, tra cui i tre di +Europa che hanno votato la fiducia in contrasto con il loro partito.

La notizia che ci è giunta è che Luciano Pizzetti (deputato PD di Cremona) non ha partecipato al voto e quindi non si è espresso sulla fiducia al governo Conte.

Non siamo però riusciti ad ottenere  stasera una sua dichiarazione. Si è riservato di intervenire domani sull’argomento.

Vi terremo aggiornati

Red/welcr/gcst

Cremona 9 settembre 2019 ore 21.43

 

1347 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online