Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.23

Il Mercato di Campagna Amica debutta a Pizzighettone

| Scritto da Redazione
Il Mercato di Campagna Amica debutta a Pizzighettone

L’appuntamento si rinnoverà ogni giovedì in via Roma, lungo l’Adda
E nove! Dopo Cremona, Casalmaggiore, Crema, Soresina, Pandino, Vescovato, Castelleone, Bagnolo Cremasco nasce in provincia il nono appuntamento fisso con il Mercato di Campagna Amica. La ‘piazza’ è sicuramente attesa e importante: il comune di Pizzighettone.
Il debutto è già fissato: giovedì 21 giugno in via Roma (zona “Gera”, lungo l’Adda)  troveranno posto gli stand gialli dei produttori di Coldiretti Cremona, pronti ad offrire prodotti buoni, genuini, naturalmente di stagione e dall’origine garantita.
“Il nostro obiettivo è far sbocciare un Mercato di Campagna Amica in ogni città della provincia – evidenzia Coldiretti Cremona –. Si tratta di appuntamenti che rappresentano una preziosa occasione per promuovere l’agricoltura e l’economia del territorio, rafforzando l’alleanza fra agricoltori e consumatori, nel segno del progetto di Coldiretti che sta dando vita ad una filiera agricola tutta italiana”.
L’appuntamento a Pizzighettone si rinnoverà con puntualità: tutti i giovedì mattina (dalle ore 8,00 alle 12,30) i cittadini potranno trovare formaggi, salumi, verdura, frutta e miele. “Nel tempo contiamo di incrementare il numero delle aziende presenti, come la varietà delle produzioni proposte – evidenzia Coldiretti Cremona –. Presenze e offerta, naturalmente, seguono la stagionalità dei prodotti”. Il tutto con un impegno, formalmente preso dalle imprese agricole di Coldiretti: “Promettiamo di portare a Pizzighettone, come del resto avviene in ogni altro Mercato di Campagna Amica, il meglio delle nostre produzioni, garantite dal campo alla tavola, offerte alle famiglie ad un giusto prezzo”. Non resta che attendere giovedì, per l’importante debutto.

 

1074 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria