Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 11.37

Il PD Lombardo sostiene Enrico Letta

| Scritto da Redazione
Il PD Lombardo sostiene Enrico Letta

La segreteria regionale del Partito Democratico della Lombardia, unitamente a tutti i segretari provinciali lombardi, sostiene l'impegno dell’onorevole Enrico Letta per la formazione di un nuovo Governo.
In un fase delicatissima per il Paese, di fronte al protrarsi dell'emergenza economica e sociale, è nostro compito assicurare una guida salda in tempi brevi, tenendo conto della mutata situazione politica e istituzionale e recependo gli indirizzi espressi dal capo dello Stato nel suo discorso di giuramento.
Siamo consapevoli delle difficoltà e dello smarrimento che attraversano iscritti, simpatizzanti ed elettori del PD ad ogni livello dopo ciò che è accaduto. Siamo un grande partito popolare che per fortuna vive con intensità e passione civile ogni passaggio della sua vicenda:
queste energie sono la nostra forza vitale indispensabile anche quando i momenti sono molto duri e gli errori commessi molto gravi.
Per questo ogni nostro sforzo è indirizzato a favorire un confronto plurale e partecipato sul territorio e nei circoli, attraverso assemblee e incontri aperti a quanti vogliano dare una mano con spirito propositivo. Deve iniziare così il percorso che ci condurrà al prossimo congresso del Partito Democratico le cui tappe saranno presto definite dell'Assemblea nazionale.
Mai come oggi al Partito Democratico occorre una discussione profonda e vera da cui muovere per rilanciare il nostro progetto di cambiamento del Paese.
Ringraziamo, infine, Pier Luigi Bersani per la passione e la generosità del suo faticoso lavoro di questi anni alla guida del partito: siamo certi che con il suo impegno e la sua sensibilità continuerà ad aiutare il PD nel suo lavoro essenziale al servizio dell'Italia.
“Il momento è duro e c'è tanto lavoro da fare. Ma il PD anche in Lombardia ha energie straordinarie che sapranno lavorare insieme per rilanciare il nostro impegno al servizio dei cittadini e del Paese” ha aggiunto il Segretario regionale lombardo Maurizio Martina.
Milano, 24 aprile 2013

1326 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria