Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 20.56

Il Pio Albergo Trivulzio e gli alloggi

| Scritto da Redazione
Il Pio Albergo Trivulzio e gli alloggi

Piffari, Grassi (IdV): Il Pio Albergo Trivulzio e i criteri di assegnazione alloggi
"Se questi fatti sono venuti alla luce" ha dichiarato il consigliere comunale dell'Italia dei Valori Raffaele Grassi "è perche nel corso degli ultimi 18 mesi ho presentato altre due interrogazioni aventi per oggetto il buon funzionamento dei servizi assistenziali del P.A.T. nonché l'alienazione del suo patrimonio immobiliare, oltre a quella odierna sui criteri di assegnazione alloggi".

L'on. Sergio Piffari, segretario regionale dell'IDV chiede, di applicare nella gestione di beni comunali, i seguenti criteri:
.massima trasparenza e Nuovi criteri di assegnazione
.Canoni di locazione mediante meccanismi di asta al rialzo
.La gestione delle procedure di assegnazione degli appartamenti in affitto ed in vendita affidati ad un Organismo autonomo rispetto al C.d.A.

Rispetto ai punti che ogni cittadino onesto vorrebbe venissero applicati - prosegue Piffari - quanto emerso in questi giorni indica la direzione contraria imboccata e pertanto riteniamo opportuno richiedere le doverose dimissioni del Consiglio di Amministrazione.

Questo è il testo dell'Interrogazione presentata al Sindaco Letizia Moratti

.se ritiene, pur nel rispetto dell'esigenze di garantire la solvibilità degli aspiranti conduttori, per meglio sviluppare la redditività del patrimonio immobiliare dell'ASP di poter puntare alla massimizzazione dei canoni di locazione mediante meccanismi di asta al rialzo;
.se ritiene necessario ed indispensabile introdurre nuovi criteri di assegnazione che si rifanno alla necessaria e declamata trasparenza ed innovazione, oggi manifestamente carente, al fine di eliminare l'area di discrezionalità nell'assegnazione, e quindi di possibili pratiche di inaccettabile privilegio;
.se ritiene coerente con i principi sopra richiamati affidare la gestione delle procedure di assegnazione degli appartamenti in affitto ed in vendita, esclusivamente a funzionari dell'Ente, Organismo terzo, questo, rispetto ai componenti del C.d.A., escludendo la partecipazione a qualunque titolo di questi ultimi.

UFFICIO STAMPA & COMUNICAZIONE - ITALIA DEI VALORI - LOMBARDIA

1718 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria