Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.06

Il Ponchielli per 'La Grande Età': lunedì 17/12 'Sul Bel Danubio Blu'

Il primo 1° appuntamento per il pubblico della Grande Età è fissato per lunedì alle ore 15:00 con l'operetta di Strauss messa in scena dalla Compagnia Corrado Abbati.

| Scritto da Redazione
Il Ponchielli per 'La Grande Età': lunedì 17/12 'Sul Bel Danubio Blu' Il Ponchielli per 'La Grande Età': lunedì 17/12 'Sul Bel Danubio Blu'

150 anni fa Johann Strauss figlio scriveva quello che sarebbe diventato il manifesto di un'intera epoca: Sul bel Danubio blu.

Più che un semplice valzer, il simbolo di un mito che ancora oggi vive e si rinnova generazione dopo generazione: chi non lo conosce? Chi non lo canticchia?

Un'espressione di buonumore, di voglia di vivere, di fare festa. Ecco dunque uno spettacolo pieno di gioia e di buon umore: caratteristiche tipiche di una delle più importanti espressioni di quell’epoca: l’operetta!

Una grande festa, un’atmosfera gioiosa, una colonna sonora piena di emozioni; tutto

questo è Sul bel Danubio blu. Uno spettacolo che segue i canoni stilistici della classica operetta con gli inevitabili e comici equivoci uniti alla musica delle più belle operette danubiane: alcune molto famose, altre che saranno una piacevole sorpresa per il pubblico italiano.

Uno spettacolo pieno di leggerezza e seduzione dove, ballando un vorticoso valzer, può succedere di innamorarsi, perché questa è musica che scioglie i cuori e scalda l'anima.

Anche quest’anno, il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti augurerà agli amici della Grande Età di Cremona di trascorrere un sereno Natale ed un felice Anno Nuovo.

L’ingresso allo spettacolo è rivolto agli ospiti delle case di riposo, istituti, ai gruppi parrocchiali ed ai circoli anziani.

1016 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria