Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 20.11

IL TEAM BASKIN E' CAMPIONE PROVINCIALE.

| Scritto da Redazione
IL TEAM BASKIN E' CAMPIONE PROVINCIALE.

Si sono svolte domenica pomeriggio presso la palestra dell'Oratorio Cristo Re le finali del Campionato provinciale di Baskin e del Campionato Studentesco della scuole medie inferiori.
 
Prima della finalissima, si è disputata la partita per il 3° e 4° posto fra le squadre  del SAS e dell’Oratorio San Michele che ha visto prevalere nettamente i primi col punteggio di 80  a  59.
Subito dopo si è tenuto l'incontro-clou per l'aggiudicazione del titolo di Campione  Provinciale fra le formazioni del Team Baskin e del Boschetto; un incontro molto combattuto in cui è prevalsa la maggiore continuità e compattezza dei primi, rispetto al calo di tensione agonistica ed agli errori dei secondi, e che alla fine si
è chiuso col punteggio di 69 a 60.
 
Dopo di loro sono scese in campo le squadre finaliste del Campionato provinciale  Junior Baskin organizzato dall'ufficio Scolastico Provinciale che ha visto prevalere la Scuola Media Virgilio contro la Scuola Media Vida col punteggio di 33 a 26.
 
Dopo aver svolto la cerimonia delle premiazioni,cui hanno partecipato il Presidente provinciale del CONI Achille Cotrufo, il consigliere delegato allo sport Marcello Ventura ed il prof. Radi dell’Ufficio Scolastico provinciale,  i dirigenti del Baskin Cremona Antonio Bodini e Laura  Carini e dell'UISP Goffredo Iachetti si sono dichiarati molto soddisfatti per l'andamento complessivo di questo primo campionato
provinciale, che avrà sicuramente un ulteriore sviluppo nel prossimo autunno.

fonte: UISP Cremona

1954 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria