Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 14.31

Il volontariato di Cremona informa 11 febbraio 2015

News dal Cisvol di Cremona

| Scritto da Redazione
Il volontariato di Cremona informa 11 febbraio 2015

Corso di formazione per diventare volontari dell'accoglienza al pronto soccorso

SiamoNoi Onlus

"Diventa volontario dell'accoglienza in pronto soccorso" è il corso che prenderà il via lunedì 16 febbraio alle ore 17.30 nelle aule dell'Ospedale di Cremona. L'iniziativa intende formare i nuovi volontari dell'associazione SiamoNoi Onlus, che si occupa appunto di accoglienza alle persone che si rivolgono al pronto soccorso di Cremona.

Leggi tutto ...

I Maascher de Cremùna: sarà l'edizione dei draghi!

Anffas | Fondazione Sospiro | Cisvol

Un pomeriggio all'insegna del divertimento e della solidarietà, questi i tratti distintivi dell'edizione 2015 de “I Maascher de Cremùna”, che si presenta con una formula completamente rinnovata, che ha fattivamente coinvolto anche le scuole (Media Campi, Trento e Trieste 5°A e 5° B, Capra/Plasio 2°A e 2° B, Realdo Colombo 5°A e 5°B, Manzoni 5°A e 5°B). Innovativa anche nel giorno dell'evento, quest'anno il giovedì grasso (12 febbraio) per coinvolgere maggiormente tutti i bambini.

Leggi tutto ...

La vita è a colori, un carnevale per tutti ad Offanengo

Il Seme

Domenica 15 febbraio, dalle 15.00 presso I’m Lifesyle Palacoim di Offanengo, si tiene la quindicesima edizione della festa di carnevale della cooperativa Il Seme La vita a colori… per tutti. Una iniziativa che storicamente coinvolge prima di tutto i giovani ed adulti con disabilità e le loro famiglie.

Leggi tutto ...

Dialoghi sulla Casalmaggiore che desideriamo

Casalmaggiore La Nostra Casa

Casalmaggiore La Nostra Casa, nell'ambito degli incontri "Dialoghi sulla Casalmaggiore che desideriamo - Community building per un territorio resiliente", promuove l'incontro "Casalmaggiore resiliente: tutte le possibili strategie per avviare un rinnovamento del sistema urbano e territoriale". Il 13 febbraio alle ore 21.00 nel Centro Primavera in via Formis 14 a Casalmaggiore con Piero Pelizzaro, consulente resilienza, Climalia srl & Kyoto Club Non Profit.

Leggi tutto ...

Antifascismo e nonviolenza in due incontri dell'Arci

Arci

L'11 febbraio alle ore 20.45 nella sala SpazioComune di piazza Stradivari a CremonaLidia Menapace, staffetta partigiana, insegnante, giornalista e saggista, parlerà di "Antifascismo, nonviolenza e democrazia", mentre un secondo appuntamento è previsto per mercoledì 18 febbraio alle ore 21.00 nel circolo di via Speciano. E' "Guardati dalla mia fame - La questione della violenza e le ragioni della nonviolenza nelle lotte popolari" con Luciana Castellina, presidente onorario dell'Arci e autrice dell'omonimo libro pubblicato da Nottetempo nel 2014.

Leggi tutto ...

Meditationes vitae Christi - Dalla parola all'immagine

Società Dante Alighieri

Il comitato cremonese della Società Dante Alighieri promuove un incontro intitolato "Meditationes vitae Christi - Dalla parola all'immagine", che presenta la Lettura del ciclo pittorico di Santa Maria in Bressanoro. L'appuntamento si terrà martedì 17 febbraio alle ore 17.30 a SpazioComune, in piazza Stradivari a Cremona.

Leggi tutto ...

Scrivere è comunicare

Comune di Cremona

La scrittura efficace per la scuola, per passione e per lavoro sarà al centro dell'incontro "Scrivere è comunicare - Strategie da usare quotidianamente attraverso esempi tratti da casi reali", mercoledì 18 febbraio alle ore 17.00 nella Sala Eventi di SpazioComune, in piazza Stradivari a Cremona. Relatrice sarà Francesca Gagliardi, consulente e formatrice aziendale sulla comunicazione. L'incontro è gratuito e a cura del Comune di Cremona.

Leggi tutto ...

Inaugurata la sede della Protezione Civile a Crema

Lo Sparviere

E’ stata inaugurata, sabato 7 febbraio, la sede di Crema della Protezione Civile. Il gruppo cremasco si chiama Lo Sparviere. La sede si trova in piazzale della Croce Rossa.

Leggi tutto ...

Gite in montagna per gruppo Geos e Mcl

Iniziative

Il gruppo GEOS, Gruppo Escursionisti Oratorio Sabbioni, organizza per domenica 15 febbraio un’escursione invernale al rifugio Cimon della Bagozza presso Schilpario in provincia di Bergamo, Valle di Scalve.

Leggi tutto ...

 

1120 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria